News

I fari subacquei miniWUWLED di Ampermarine installati su un Grand Soleil 65

I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni di tutto il mondo. Una delle ultime installazioni, di grande prestigio, è avvenuta su un meraviglioso Grand Soleil 65. In questa imbarcazione iconica sono stati montati due faretti subacquei wireless miniWUWLED, che esaltano tutta l’importanza e il fascino dello scafo. Grazie alle linee eleganti e raffinate del Grand Soleil 65, è possibile apprezzare in particolar modo la straordinaria luminosità che riescono a generare questi piccoli ma potenti faretti subacquei.

Siamo entusiasti del fatto che sempre più cantieri apprezzino i faretti miniWUWLED”, afferma Elio Tamanti di Ampermarine, interpellato da Yacht Digest. “I nostri sistemi di illuminazione subacquea per yacht si stanno diffondendo sempre di più nel mercato nautico. Molti importanti cantieri stanno effettuando dei testi proprio con i miniWUWLED e ci stanno arrivando ottimi feedback di soddisfazione. Si tratta di una conferma assoluta dell’eccellenza e della qualità di questo prodotto, perfetto sia per i superyacht che per le imbarcazioni più piccole”.

I faretti miniWUWLED garantiscono la luce subacquea senza fili per gli scafi non metallici. Questi potenti fari, la massima espressione di tecnologia e innovazione finora espressa da Ampermarine, possono essere facilmente installati senza forare lo scafo, salvaguardando così l’integrità dell’imbarcazione ed eliminando il rischio di crepe e di infiltrazioni d’acqua.

Nello specifico, i fari miniWUWLED trasmettono energia attraverso una parete non metallica utilizzando la futuristica tecnologia “Wireless Energy Transfer”, che garantisce circa l’80% di efficienza a una distanza massima di 40 mm e fino a 12W di potenza led, gestita da driver remoti. L’energia trasmessa rimane costante a diverse distanze grazie al sistema brevettato di gestione automatica della potenza messo a punto da Ampermarine, che calcola e applica continuamente le impostazioni al miniWUWLED. Una garanzia di perfezione tecnica che conferma l’eccellenza di questa azienda.

Particolarmente importante è che la tecnologia delle luci miniWUWLED sia stata progettata appositamente per salvaguardare l’integrità dello yacht. Il faro può infatti essere installato con la specifica super colla adesiva 3M oppure con il telaio a vite, per una più facile manutenzione.

Alessandro Giuzio

Recent Posts

Vendée Globe 2024: “primo tempo” concluso, tiriamo le somme.

La decima edizione del Vendée Globe 2024, la prestigiosa regata di circumnavigazione del mondo in…

19 ore ago

La cabina di rimessaggio Navaltecnosud protegge la barca d’inverno

La cabina di rimessaggio è una struttura molto pratica per la protezione della propria barca…

1 giorno ago

Il contratto di compravendita di una barca usata, piccola guida per evitare le fregature

Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature.  Le…

2 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA  ANTARES 9, …

5 giorni ago

Arianna Milesi è la nuova responsabile comunicazione di Rio Yachs

Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…

5 giorni ago

Ice 52ST: innovativo, essenziale, high tech

Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…

6 giorni ago