Miami. Minncraft, il Summit 26 è la chicca in legno del Boat Show

Bella da voltarsi a guardarla, l’opera prima del cantiere statunitense Minncraft Boatworks. Il Summit 26 è un runabout in legno, molto ispirato alle forme degli Anni 60, primo momento di boom della nautica da diporto, arricchito da un’abbondante dote di contenuti e amenità tecnologiche e con una livrea di un particolare tono di verde metallizzato.

minncraft 26 summuit

“Che sia per navigare in acque aperte o per intrattenersi in coperta, lo spirito del nostro Summit 26 Runabout è di farlo al massimo livello. Come sapete, il lusso non scende a compromessi: è immortale”, spiega Rob Sheppard, fondatore di Minnicraft Boatworks nel 2011.

La nostra visione, la nostra passione è costruire barche con aspetto classico e precisione tecnologica. Un matrimonio tra retrocultura e finiture di avanguardia”.

Le imbarcazioni di Minncraft Boatworks sono pensate e realizzate negli Stati Uniti, ma si rivolgono agli appassionati di tutto il mondo per la loro capacità di distinguersi nel mare magnum dei piccoli open.

Le specifiche del Summit 26 colpiscono per qualità. A partire dalla propulsione scelta, un Mercruiser 5.7L con otto cilindri a V che eroga una potenza di 330 cavalli con iniezione elettronica multipoint. La trasmissione è diretta in linea d’asse. Il pannello di controllo è un touchscreen integrato nella consolle.

minncraft 26 summuit

 

Tutto lo scafo è costruito a mano in legno e composito, con struttura in quercia bianca, carena e murate cold-molded con coperta in mogano e teak. Il tutto finito con protezione in vetroresina e fondo scafo preparato di fino, o blueprinted, come dicono da questa parte d’oceano.

Per chiudere il colpo d’occhio di questo gioiellino dal bel sapore di una volta, ma senza essere stucchevolmente ancorato al passato: dettagli personalizzati per la ferramenta di coperta finita con l’immortale teak.

Sheppard, il creatore del cantiere, è un appassionato del lavoro artigianale e un grande amante dell’acqua. Con un approccio da artista ha fuso queste sue passioni con il design mescolando il tutto con l’attenzione richiesta per il meticoloso processo di costruzione a mano di una bella barca in legno. Spiega: “La nostra idea è realizzare una barca personalizzata, completamente costruita a mano in legminncraft 26 summuit-Boat-Side-Viewno. Siamo determinati a realizzare e a varare solo scafi in edizione limitata, la nostra attenzione ai dettagli sarà sempre impareggiabile. Offriamo ai nostri clienti qualcosa che nessun altro al mondo realizza: un lussuoso runabout in legno costruito a mano con precisionminncraft 26 summuit-Boat-Top-Viewe maniacale e personalizzato con a bordo i migliori materiali per costruzioni nautiche reperibili sul mercato il tutto integrato con la migliore tecnologia per avere integrazione e controllo tramite iPad e smartphone”.

Le specifiche tecniche del Summit 26 prevedono anche il timone in bronzo senza feedback sul volante, elica a quattro pale e sistema personalizzato di doppio leveraggio di controllo motore. E per quanto riguarda la parte elettronica, a bordo sono installati: un monitor da nove pollici Raymarine, personalizzato per il controllo del motore, dei comandi digitali e dell’impianto audio; monitor da sette pollici Raymarine, sempre personalizzato per il controllo della navigazione; sistema di controllo integrato per iPad e un IPad Mini; amplificatore stereo Rockford Fosgate e un impianto con nove casse per la diffusione sonora.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?