Due mesi ancora e il trionfo della storia nautica porterà le sue gesta al Monaco Yacht Show 2021 per tingersi del sangue blu del Principato. A Porto Ercole la passerella vedrà sfilare una «fenomenale flotta di superyacht che saranno in “vetrina” per l’acquisto o il noleggio settimanale», presenti i topbuilder dell’industria nautica con accezione agli yacht ultra lusso ma non solo. Superyacht e megayacht in Costa Azzurra dunque, a ostentare dimensioni che oscillano dai 22 ai 95 metri, ma la lunghezza media si attesta sui 49 metri.

Kismet
Kismet

Ancora numeri, perché al Monaco Yacht Show ci saranno ben 37 anteprime mondiali e non tutto è stato ancora svelato. Si aspetta il 22 settembre quando le porte della kermesse monegasca si apriranno al pubblico sventolando una lista definitiva di ulteriori imbarcazioni di lusso.

Sintomo che forse non tutto è sold-out in questo Salone o forse si attende il varo di qualche progetto che stenta e i broker aspettano per le conferme del caso. 

37 i Superyacht al Monaco Yacht Show

Questa prima metà del 2021 vede il lancio di almeno sessanta superyacht, 37 saranno in mostra al Monaco Yacht Show, e fra questi ce n’è quattro che superano i settanta metri. Guardiamo innanzitutto al Viva (nella foto sotto a destra), una freccia di mare a V, bianca e nera, che naviga soave come una gigante rondine smarrita. Megayacht di produzione olandese, concepito nei cantieri Monaco Yacht Show 2021Feadship, il Viva vanta il primato che lo vede come lo yacht più lungo costruito quest’anno: Novantaquattro i metri di questa rondinella dei mari che peraltro vanta un sistema di propulsione ibrido, voluto su richiesta dell’armatore. 

Megayacht anche dalla Turchia

Sugli ottanta metri, bellissimo, è il Tatiana di Bilgin Yachts, cantiere turco che spinge per trovare spazio nel panorama internazionale delle ultra imbarcazioni di lusso e per l’occasione stupisce il pubblico con questa bella Tatiana a tre ponti, tre sono poi i superyacht di questa serie già costruiti o in costruzione.

Il Polaris (nella foto sotto a destra) batterà il Tricolore. È questo ovviamente un duro explorer, che si intaglierà negli orizzonti delle regioni polari per ben 70,2 metri, la firma è quella di Rossinavi.
Monaco Yacht Show 2021

Lürseen non smentisce mai il suo assetto da difesa con bompressi vistosissimi, ed esporrà il suo Kismet: un timido 95 metri, progettato nel 2014, attualmente in vendita per soli 169 milioni di euro, la negoziazione è a cura del broker americano Moran Yacht & Ship. Il Kismet sarà il modello più grande visibile a Monaco. 

Non mancano le vele

Chi ha voglia di lanciarsi nell’edonismo sfrenato del lusso all’ennesima potenza, a Porto Ercole non mancherà di apprezzare anche una vasta scelta di imbarcazioni “minori” fra i 22 e i 95 metri, inclusi gli ultra seducenti doppi scafi che si aggiungono ai cinque yacht a vela esposti nella sezione brand new “Sailing Yacht Area”, dove? Sulla banchina monegasca chiamata (appunto) della Rondine. 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?