Monaco Yacht Show 2024, l’elenco completo degli espositori

Sono molto numerosi e interessanti gli espositori che parteciperanno alla prossima edizione del Monaco Yacht Show, in programma dal 25 al 28 settembre prossimi per la 33^ edizione. L’organizzazione del salone, uno dei maggiori eventi di riferimento per il comparto dei superyachts, ha annunciato nei giorni scorsi una lista di oltre 500 brand di tutto rispetto, che fa salire l’attesa sull’evento. Armatori e operatori del settore possono così iniziare a pianificare la propria visita, certi che a Monaco potranno incontrare delle aziende rinomate per l’eccellenza dei loro prodotti e delle loro soluzioni, che si distinguono per la capacità di innovare nel campo della tecnologia, del design, della sostenibilità e dei mestieri e servizi specializzati nella nautica da diporto.

monaco yacht show

L’importanza del Monaco Yacht Show

Il Monaco Yacht Show funge da centro dinamico di scambio nel settore nautico. Qui da oltre trent’anni gli operatori specializzati, i cantieri e i clienti si incontrano per condividere le conoscenze, stimolare la nascita di idee innovative e svilupparle. Questa sinergia contribuisce a plasmare il futuro dell’intero settore, con un occhio particolare ai superyacht che rappresentano il core business del salone.

Oltre a questo suo ruolo unificante, il Monaco Yacht Show si posiziona come punto di incontro di una comunità impegnata e proattiva che da diversi anni svolge un ruolo costruttivo nell’affrontare le sfide economiche, sociali, tecnologiche e ambientali. In questa sua ottica di continuo miglioramento per il mercato nautico, nonché per fornire una migliore esperienza ai visitatori, il Monaco Yacht Show si impegna ogni anno per proporre svariate iniziative, sempre mantenendo un focus sull’innovazione e sull’educazione, in modo da rendere più consapevoli i visitatori sulle ultime tendenze della nautica da diporto e sul rispetto per l’ecosistema.

Il Monaco Yacht Show garantisce ogni anno la possibilità di partecipare a conferenze altamente specializzate, nonché di incontrare gli esperti e i professionisti più qualificati che possono essere in grado di indirizzare gli armatori verso la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Per le aziende, il salone è una vetrina unica per presentare le loro proposte, e negli ultimi anni si è sempre più fatta strada l’importanza delle tecnologie eco-responsabili. Dall’edizione 2021, infatti, il Monaco Yacht Show ha tematizzato l’importante aspetto della sostenibilità nella nautica con lo “Yacht Design & Innovation Hub” e il “Sustainability Hub”, delle aree espositive specifiche per l’industria green.

Anche questa 33^ edizione del Monaco Yacht Show si impegna dunque a promuovere un’esperienza unica, rafforzando la reputazione e lo sviluppo dell’industria nautica e condividendo le importanti innovazioni che i costruttori hanno implementato rispetto agli impellenti bisogni di sostenibilità.

monaco yacht show

L’elenco degli espositori

L’elenco completo degli espositori del Monaco Yacht Show 2024 può essere consultato sul sito ufficiale dell’evento. Al momento sono presenti oltre 500 brand.

L’elenco dei superyacht e dei tender sarà reso noto il 9 luglio 2024.

L’elenco degli espositori sarà progressivamente aggiornato nel corso dell’estate.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?