Monaco Yacht Show in corsa per la 30^ edizione a settembre

Monaco Yacht Show: continuano i preparativi per l’appuntamento del 23-26 settembre

Quest’anno l’edizione 2020 del Monaco Yacht Show assume una valenza particolarmente significativa, sia perché è la trentesima, sia perché si terrà in un momento storico che, per ragioni note a tutti, sembra “avverso” a qualunque tipo di kermesse.

Abbiamo usato il futuro (fateci caso) e non il condizionale, quindi abbiamo scritto “si terrà” e non “potrebbe tenersi”, perché vogliamo credere che una delle manifestazioni nautiche più prestigiose del Mediterraneo, così come tutti gli altri eventi internazionali del settore, a partire dal nostro Salone di Genova, sarà concretizzabile e avrà luogo, come da copione, dal 23 al 26 settembre a Port Hercule, nonostante anche in Francia l’emergenza Covid-19 stia producendo i suoi effetti a ogni livello.

Dalla regia del Monaco Yacht Show, però, filtra un certo seppur cauto ottimismo, quindi al momento le date ufficiali restano immutate.

Un supporto fondamentale alle aziende protagoniste della kermesse

Al netto della priorità assoluta rappresentata dalla salvaguardia della salute della popolazione, gli organizzatori dell’evento monegasco sono pienamente consapevoli che una situazione del genere, senza precedenti, sta interessando le economie mondiali, con inevitabili ripercussioni anche sull’industria della nautica da diporto.

E, proprio sulla base di questa totale consapevolezza, il MYS, oggi più che mai, deve assumersi la propria responsabilità per supportare il più possibile tutte le aziende che contribuiscono ogni anno alla con dello show e accrescerne quindi il business, le vendite e il marketing.

Da trent’anni esatti, infatti, il MYS offre ai vari settori dello yachting di lusso la grande opportunità di mostrare al pubblico mondiale i propri prodotti, i servizi esclusivi e le diverse innovazioni in tema di design e tecnologia, mettendo in esposizione oltre un centinaio di barche che vantano una lunghezza media di 49 metri.

Monaco Yacht Show, un’esperienza a bordo del lusso

Durante la quattro giorni di kermesse, i cantieri che partecipano alla “sfilata” possono invitare i clienti desiderosi di scoprire il mondo dello yachting di lusso, permettendo loro di salire a bordo delle imbarcazioni da sogno.

I possibili acquirenti possono conoscere da vicino tutti i nuovissimi modelli di yacht in anteprima, incontrando i progettisti e venditori e confrontandosi con loro.

Si tratta di un’esperienza che può rivelarsi decisiva quando si prende in seria considerazione l’acquisto o la costruzione di un superyacht in base alle proprie esigenze e ai propri gusti.

Tenendo costantemente d’occhio l’evoluzione della pandemia e confidando che nei prossimi mesi la situazione generale si stabilizzi in meglio, la macchina organizzativa del Monaco Boat Show prosegue in totale sicurezza con i preparativi e resta dunque in corsa per l’attesissimo appuntamento del 23-26 settembre a Port Hercule.

Joni Scarpolini

Recent Posts

Yacht Digest 19 Luxury Edition: online lo speciale prove con le anteprime del 2025

Yacht Digest 19 Luxury Edition.  Non poteva esserci un'occasione migliore del Natale per pubblicare il…

14 ore ago

Vendée Globe 2024: “primo tempo” concluso, tiriamo le somme.

La decima edizione del Vendée Globe 2024, la prestigiosa regata di circumnavigazione del mondo in…

2 giorni ago

La cabina di rimessaggio Navaltecnosud protegge la barca d’inverno

La cabina di rimessaggio è una struttura molto pratica per la protezione della propria barca…

3 giorni ago

Il contratto di compravendita di una barca usata, piccola guida per evitare le fregature

Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature.  Le…

4 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA  ANTARES 9, …

7 giorni ago

Arianna Milesi è la nuova responsabile comunicazione di Rio Yachs

Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…

7 giorni ago