Categories: News

Monte Carlo Yachts sbarca al Monaco Yacht Show

Monte Carlo Yachts sbarca con le sue imbarcazioni più grandi al Monaco Yacht Show . Dal 25 al 28 settembre sarà infatti possibile ammirare a Port Hercules sia l’ MCY 96 che l’ MCY 105 , l’ammiraglia della flotta.

Lo stand del prestigioso cantiere sarà posizionato in QUAI JARLAN – QJ5 mentre i superyachts saranno visibili all’ormeggio J03, J04. Per chi volesse visitare queste fantastiche imbarcazioni è in funzione un servizio prenotazioni raggiungibile a questo indirizzo: LINK VISITE A BORDO

Monte Carlo Yachts – MCY 96

MCY 96 è uno dei modelli più celebri del cantiere e l’abbiamo presentato in questo articolo. E’ largo 6.94 m e lungo 29.26 m fuori tutto e fa parte della gamma di imbarcazioni di Montecarlo Yachts che va dai 76 ai 105 piedi. Anche nella realizzazione di questo modello Monte Carlo Yachts è stata affiancata dallo Studio Nuvolari e Lenard per la progettazione degli interni e delle linee esterne.

L’MCY 96 dispone di alte murate e linee slanciate. L’Hard Top nero si innalza sopra il bridge e rende ancora più imponente la figura di questa imbarcazione. Sul ponte di coperta è presente l’ampio salone: una stanza vetrata che permette alla luce di fluire all’interno e di rendere ancora più luminoso l’ambiente. Anche la cabina armatoriale, spaziosa e posta a tutto baglio, gode della luce di grandi finestrature.

L’MCY 96  monta 2 motori MTU 16V 2000 M86 da 2200 cavalli, e in alternativa 2 MAN V12 da 1900 cavalli.

Monte Carlo Yachts – MCY 105

MCY 105 è l’ammiraglia della gamma MCY Classic. Questo superyacht ha una larghezza di 7.15 m ed una lunghezza di 32.26 m fuori tutto. Dotato di una linea inconfondibile, questo modello ha linee morbide ed aerodinamiche grazie alla prua alta e angolata. E’ caratterizzato da grandi finestrature che lasciano la possibilità di godere dell’illuminazione naturale. Ne è un esempio la grande suite armatoriale che, situata nel ponte principale, gode di ampi spazi e di una vista panoramica grazie alle grandi finestrature che la avvolgono.

La suite è composta da una zona notte e da una zona giorno. Nella prima è presente un grande letto matrimoniale, mentre nella seconda sono collocati la cabina armadio e due bagni. Le cabine Guest, una matrimoniale e due con letti singoli gemelli, sono posizionate nel ponte inferiore dove sono presenti anche le cabine per l’equipaggio.

La zona pranzo è dotata di terrazze abbattibili che permettono di soggiornare all’aria aperta, con un contatto visivo sul mare e sul panorama.

L’imbarcazione è motorizzata con due MTU 2000 M86 a 16 valvole e 2200 cavalli, o in alternativa con due MTU a 16 valvole M96 a 2400 cavalli.

L’ MCY 105  ha conquistato diversi riconoscimenti internazionali affermandosi come uno dei modelli maggiormente iconici di Montecarlo Yachts: ricordiamo la recente vittoria del “Most Innovative Yacht”, al Festival di Cannes.

MONTE CARLO YACHTS S.p.A.
Via Consiglio d’Europa 90
Monfalcone (GO), Italy

www.montecarloyachts.it

Michele Dwamena

Recent Posts

Magazzù M16: 100 miglia di mare mosso, a bordo di una fuoriserie.

Magazzù M16: ecco come naviga la nuova ammiraglia quando le condizioni si fanno dure. Da sempre…

5 ore ago

Il Fuorisalone di Ranieri International prende vita ad Ameglia, dal 4 al 6 ottobre.

Il Fuorisalone di Ranieri International, ad Ameglia il 4, 5 e 6 ottobre. È un fuorisalone…

2 giorni ago

Il 64mo Salone Nautico di Genova e la visita di un Montalbano d’eccezione

Continua l’esposizione del 64° Salone Nautico di Genova, domani ultimo giorno. Crescono i numeri degli…

3 giorni ago

Il nuovo dissalatore New 12 di Osmosea ha un pratico touch screen

New 12 è uno dei prodotti di punta di Osmosea, azienda siciliana che da quindici…

4 giorni ago

Eliche Radice, un servizio a 360 gradi per ogni comparto nautico

Con la sua presenza al Cannes Yachting Festival 2024, Eliche Radice continua a disegnare un…

5 giorni ago

Il nuovo 2 Bar 68, 12 persone in meno di 7 metri

Le uscite in gommone sono ancora più confortevoli e divertenti, con 2 Bar 68. Il…

6 giorni ago