Categories: News

Monte Carlo Yachts : ai saloni d’autunno con una tripletta d’autore

Monte Carlo Yachts esibirà al Cannes Yachting Festival e al Salone Nautico di Genova i tre nuovi modelli della serie MCY Vision: MCY 70, MCY 66 e MCY 76 .

MCY 70

MCY70 è stato presentato da Monte Carlo Yachts a gennaio in occasione del Boat Show di Dusseldorf. MCY 70 è il primo modello di nuova generazione della MCY Collection: misura 5,45 m in larghezza e 21,08 m in lunghezza fuori tutto ed è stato realizzato in collaborazione con lo studio di design Nuvolari Lenard.

MCY 70 al suo interno si presenta geometrico, lineare e come MCY 66 e MCY 76 gode di spazi ampi e luminosi. Nella composizione degli arredi e nella scelta dei materiali, per MCY 70 sono stati scelti elementi riflettenti e superfici lucide in grado di enfatizzare e riflettere la luce naturale negli spazi interni: un esempio è il salone principale in cui sono presenti ripiani in vetro e marmo nero accompagnati da dettagli riflettenti in acciaio. Il rovere naturale presente nei pavimenti e nei pannelli verticali fa da contrasto alle pareti luminose, insieme ai tessuti pregiati.

L’area lounge è completamente personalizzabile ed i tavoli sono serviti da una cucina esterna che permette di viverei i pasti all’aria aperta. Come negli altri due modelli usciti nel 2019, il Flybridge ed il T-Top in carbonio regalano una vista a 360°.

MCY 66

MCY 66 è il secondo modello rivelato da Monte Carlo Yachts nel 2019 e segue il rinnovamento della MCY Collection.

MCY 66 misura 5,20 m in larghezza e 20,11 m in lunghezza fuori tutto, ed è frutto della collaborazione di lungo corso tra il cantiere italiano e lo studio di design Nuvolari Lenard. Insieme hanno saputo creare linee ancora più eleganti senza rinunciare agli elementi iconici che da sempre caratterizzano la gamma MCY.

Una delle principali caratteristiche di questo nuovo modello sono le ampie aperture sulle murate che consentono una maggiore sensazione di spazialità incrementando significativamente lo spazio a disposizione e l’illuminazione naturale: ciò è particolarmente evidente sul ponte principale dove il salone presenta uno spazio continuo tra la cucina a poppa e la zona living situata verso prua.

Anche il Flybridge è nuovo. MCY 66 è infatti studiato per offrire totale comunicazione tra gli spazi interni ed esterni, ed il Flybridge ne è il primo esempio: i supporti laterali ed i pilastri in acciaio cromato sostengono il T-Top in fibra di carbonio che garantisce una vista sul mare a 360°.
Come da tradizione per le imbarcazioni di Monte Carlo Yachts, MCY 66 è dotato di grandi oblò, a prua e nella cabina armatoriale. Le cabine Guest sono dotate di bagni privati a conferma degli ampi spazi di cui dispone l’imbarcazione.
Dagli arredi alle pareti, questo nuovo modello presenta materiali pregiati come i tessuti impiegati e le pietre naturali, fino alle pelli di manifattura italiana. Anche il marmo lucido ed il rame sono presenti a bordo e danno lustro agli interni completati da materiali riflettenti, specchi e legno laccato che consentono la creazione di ambienti ancora più luminosi.

MCY 76

MCY 76 è stato presentato il nove luglio a Porto Piccolo, nel Golfo di Trieste. E’ il terzo modello annunciato da Monte Carlo Yachts per il 2019 e insieme a MCY 70 e MCY 66 segna l’avvento della nuova generazione della gamma di MCY Classic.

MCY 76 ha una larghezza di 5, 75 m e una lunghezza di 23.06 m fuori tutto e come MCY 70 e MCY66, MCY 76 è stato progettato da Monte Carlo Yachts insieme allo studio Nuvolari Lenard: gode di luminosità e ampi spazi interni, come sul punto principale.

Il ponte principale permette di godersi momenti di lusso e relax sui divani, sulle poltrone e di cenare sul tavolo in marmo di Carrara. Gli interni sono caratterizzati dai ricchi tessuti abbinati alla superficie in legno. E’ presente il rovere bianco che, insieme a al grigio decapato e ai dettagli riflettenti che caratterizzano il 2019 di Monte Carlo Yachts, arricchisce l’ambiente e l’arredamento: dal ponte principale fino al corridoio. Gli oblò di grandi dimensioni rendono gli interni più ariosi e luminosi, mentre all’esterno le linee morbide ed eleganti dell’MCY 76 offrono un rilassante soggiorno.

La presenza di Monte Carlo Yachts ai saloni d’autunno

Il cantiere italiano porterà le novità del 2019 al Cannes Yachting Festival, dal 10 al 15 settembre, e al Salone Nautico di Genova, dal 19 al  24 settembre. Per gli appassionati e per i futuri armatori, i tre modelli saranno in esposizione, in particolare MCY 76, che farà il suo esordio proprio a Cannes.

Michele Dwamena

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

8 ore ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

1 giorno ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

2 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

3 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

5 giorni ago