Se ritenete che i mega yacht siano troppo invadenti nel panorama marino, ingombranti, vistosi, ecco la soluzione al problema. Ci ha pensato l’Olandese Oceanco che ha realizzato Moonstone, in collaborazione con Van Geest Design e Temeloy Advanced Lighting Design.
Nasce sulla base dell’Oceanco 90 e ha la la peculiarità assolutamente unica di essere ricoperta di una serie di pannelli formati ciascuno da oltre trecento triangolini luminosi e trimmabili. Risultato? Moonstone può cambiare aspetto a seconda delle condizioni esterne che lo circondano: volete il look “urban”? Lo vedete sopra. Siete invece immersi in un favoloso tramonto? Ecco che con Moonstone entrate subito a farne parte.
Le luci sono alimentate da un sistema di ricarica autonomo basato su 70 mq di pannelli solari e le soluzioni sono infinite, anche in una notte stellata le murate trasformabili compieranno il miracolo. Ci si può dedicare anche a abbinamenti più estremi e inventarsi qualsiasi tipo di creazione… e qui tutto dipende dal buon gusto dell’armatore e dei suoi ospiti.
Ma non pensate che si tatti solo di un’esercizio di design, di immagini fatte al computer per far parlare di se. Oceanco è un dei più grandi e seri cantieri al mondo, Moonstone la vedrete navigare veramente in un paio d’anni. Attenzione solo a non andare a sbatterci contro…
Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…
Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…
È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…
La verniciatura delle imbarcazioni è un processo molto importante, soprattutto per gli scafi in legno,…