Se ritenete che i mega yacht siano troppo invadenti nel panorama marino, ingombranti, vistosi, ecco la soluzione al problema. Ci ha pensato l’Olandese Oceanco che ha realizzato Moonstone, in collaborazione con Van Geest Design e Temeloy Advanced Lighting Design.
Nasce sulla base dell’Oceanco 90 e ha la la peculiarità assolutamente unica di essere ricoperta di una serie di pannelli formati ciascuno da oltre trecento triangolini luminosi e trimmabili. Risultato? Moonstone può cambiare aspetto a seconda delle condizioni esterne che lo circondano: volete il look “urban”? Lo vedete sopra. Siete invece immersi in un favoloso tramonto? Ecco che con Moonstone entrate subito a farne parte.
Le luci sono alimentate da un sistema di ricarica autonomo basato su 70 mq di pannelli solari e le soluzioni sono infinite, anche in una notte stellata le murate trasformabili compieranno il miracolo. Ci si può dedicare anche a abbinamenti più estremi e inventarsi qualsiasi tipo di creazione… e qui tutto dipende dal buon gusto dell’armatore e dei suoi ospiti.
Ma non pensate che si tatti solo di un’esercizio di design, di immagini fatte al computer per far parlare di se. Oceanco è un dei più grandi e seri cantieri al mondo, Moonstone la vedrete navigare veramente in un paio d’anni. Attenzione solo a non andare a sbatterci contro…
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…