Motoscafo fuori controllo disarciona armatore e passeggeri: panico in Indiana

Quando il mare fa le bizze riuscire a mantenere il controllo dell’imbarcazione è difficile, anche per il marinaio più esperto. Ma quando a impazzire è l’imbarcazione stessa, per di più senza persone a bordo, il pericolo cresce in modo esponenziale.

Un incredibile video che giunge dagli Stati Uniti mostra la folle corsa di un Correct Craft Ski Nautique, rimasto senza persone a bordo dopo una virata sconsiderata da parte del suo pilota. La barca ha “scartato”, e le dieci persone al suo interno hanno scoperto come ci si sente a essere disarcionati da un cavallo imbizzarrito. Con la differenza che il cavallo in questione è un motoscafo da 20 piedi che corre a 25 nodi, peraltro vicino alla costa, in prossimità di una banchina.

 

https://www.youtube.com/watch?v=2hdh0kjvzRw

La folle corsa  non si è però fermata, nemmeno quando a bordo non è rimasto nessuno, ma è proseguita con rotta circolare per qualche decina di secondi.

A quel punto un contatto con la banchina ha modificato la rotta del motoscafo, dirigendo il craft a tutta velocità contro un’altra imbarcazione che era nei pressi. L’impatto è stato inevitabile, e le due persone a bordo se la sono vista brutta, riuscendo comunque a cavarsela.

Le autorità locali sono riuscite, con non poca fatica, a gettare una cima intorno all’elica dell’imbarcazione arrestandone così il moto .

L’incredibile vicenda è avvenuta sul Lago Gage, nello Stato dell’Indiana (USA). I dieci passeggeri sbalzati in acqua se la sono cavata con diverse ferite, alcune relativamente gravi, ma sono sopravvissuti a quest’esperienza.

A finire nei guai ora è la ragazza che stava guidando l’imbarcazione, una ventenne che pare fosse sotto l’effetto di stupafecenti e in possesso di alcolici. La sua posizione è ulteriormente aggravata dalla minore età (negli Stati Uniti si è maggiorenni a 21 anni) e dai precedenti penali, la ragazza aveva da poco finito di scontare una pena presso la prigione della contea di Steuben.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?