Rolex e Mylius Cup, a Capri torna la vela da sogno. E domani al via la Tre Golfi

Una settimana, quella che si apre domani, anzi per la precisione quasi 9 giorni, in cui nelle acque del golfo di Napoli si daranno appuntamento le barche più belle e affascinanti che si possono vedere nei campi di regata. Stiamo parlando della Rolex Capri Sailing Rolex Capri International Regatta 2016Week 2017 nel cui ambito sarà disputata la Mylius Cup che ritorna in queste acque dopo una prima esperienza nel 2010.

La settimana velica si apre dalla mezzanotte di domani quando verrà dato il via alla 63esima edizione della Tre Golfi, la storica regata d’altura lunga 150 miglia corsa per la prima volta nel 1954.

Come ogni anno, la linea di partenza, illuminata a giorno dalle cellule fotoelettriche, sarà posizionata davanti al Castello dell’Ovo sul lungomare partenopeo.

Le barche, oltre 100 quelle iscritte alla settimana velica, dirigeranno poi  su Ponza,quindi verso il golfo di Gaeta per tagliare il traguardo, dopo avere raggiunto gli isolotti de Li Galli nel golfo di Salerno, a Capri davanti a Marina Grande con arrivo previsto fra sabato 6 e domenica 7 maggio.

Rolex Capri International Regatta 2016Dopo due giorni di riposo, la  Rolex Capri Sailing Week, organizzata dallo Yacht Club Italiano, il Circolo del Remo e della Vela Italia, lo Yacht Club Capri ed il Circolo Canottieri Aniene e ovviamente la soponsorizzazione della Rolex, riprenderà entrando nel vivo, da giovedì 11 a sabato 13 maggio, con  la Mylius Cup, il Campionato Nazionale del Tirreno e le regate dei Farr 40.
La premiazione finale della Rolex Capri Sailing Week 2017 avrà luogo sabato 13 maggio alle 19.00, nella magnifica Piazzetta di Capri.

La barca più grande iscritta è Farewell, il Southern 100 con guidone del Circolo Canottieri Aniene di 30,48 metri di lunghezza, mentre sarà da tenere d’occhio Rosalba, di Riccardo Pavoncelli,  un Imoca 60 di 18,30 metri costruito in carbonio, che punta a battere il record di regata grazie al suo leggerissimo peso.

Rolex Capri International Oscar 3 Mylius 65
Oscar 3 Il Mylius 65 per la prima volta fra le boe

Altra barca di punta è Oscar 3, il Mylius 65 di 19,81 metri dello YC Punta Ala, appena costruito su progetto dell’architetto napoletano Alberto Simeone al suo debutto fra le boe. Da segnalare ancora Itacentodue, il velocissimo 61 piedi disegnato da Felci che batte il guidone dello Yacht Club Italiano.

Ricco il programma della Mylius Cup, che inizia già la sera di giovedì 11 maggio con gli armatori, equipaggi ed amici della Mylius di un esclusivo evento presso l’Hotel “La Palma”, in cui saranno presentati i nuovi progetti ed iniziative del cantiere.

La Mylius Cup è una manifestazione in cui scenderanno in acqua barche di estrema eleganza e dalla fortissima connotazione che il marchio italiano le ha dato. Costruite in carbonio, concepite come scafi da crociera veloce, si sono imposte come imbarcazioni semi-custom, capaci di combinare comfort, prestazioni, qualità e stile.

Mylius_18e35_14cb_0553 (FILEminimizer)
Frà Diavlo, il Mylius 60, una delle barche del cantiere italiano in acqua a Capri

Tra le barche iscritte ci sono il 76’ “EGI4”, il nuovo 65’ “Oscar3”, come detto al suo debutto in regata, il 60’ “Fra Diavolo” (vincitore anche della Rolex Capri Sailing Week 2016) ed il 50’ “Ars Una” (Campione Italiano Assoluto 2016 Vela d’Altura).

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?