MZ Electronic – Italwinch by ORVEA svela le nuove pulsantiere, più ergonomiche e non solo
Per la stagione 2021/22 MZ Electronic-Italwinch by ORVEA ha in serbo numerose sorprese, a partire dalle nuove pulsantiere contametri che “rappresentano un restyling dei modelli precedenti non solo dal punto di vista estetico – spiega Vittorio Roncato, Responsabile Commerciale Italia di MZ Electronic – sono di dimensioni maggiori, quindi più ergonomiche e tecnologicamente avanzate“.
La HC200 prenderà il posto della EV200, pulsantiera base che ha finora riscosso un grande successo e, proprio per questo, necessitava di un updating per incrementarne le potenzialità. La HC200 (170 x 80 x 50 mm) dispone di 2 comandi, con una tensione di alimentazione pari a 10…30V DC/AC. Prevede un grado di protezione IP67 ed è dotato di cavo a 3 poli estendibile fino a 4 metri.
La HC300 (170x80x50 mm) sostituirà invece la EV300. Rispetto alla HC200, dispone di un comando in più e di un cavo a 4 poli. Sia la HC200 che la HC300 sono appena entrate in catalogo.
La grande novità è il WHC040, successore dell’EV040 e in uscita a giorni. E’ un contametri di dimensioni ragguardevoli (170 x 80 x 50 mm) e vanta un display LCD monocromatico e retroilluminato più ampio rispetto al modello precedente, quindi più chiaro da leggere (128 x 128 pixel) e con indicazioni tradotte in 5 lingue. E’ completamente stagno per ovviare a eventuali infiltrazioni d’acqua e dispone di una batteria interna agli ioni di litio ricaricabile tramite wireless (il caricatore è incluso nel pacchetto).
L’aspetto più innovativo del WHC040 è la possibilità di comandare un verricello e 2 thruster attraverso 6 canali. Tra le altre funzioni, quella di discesa automatica, di allarme salita, di blocco della tastiera per prevenire azionamenti accidentali, visualizzazione della velocità della catena e la modalità tonneggio.
L’ultima novità è l’HC020, già in commercio, che ha sostituito l’EV020. Si tratta di una pulsantiera contametri la quale dispone di un cavo a 6 poli.
Tutte le nuove pulsantiere sono antiurto grazie alle guarnizioni protettive che non vanno a compromettere lo schermo in caso di caduta.
“La nostra azienda è in costante crescita e vuole essere sempre al passo con i tempi – spiega Vittorio Roncato – La concorrenza è alta e noi vogliamo restare sul mercato con prodotti freschi, innovativi, migliorandoli continuamente per rispondere alle esigenze dei nostri clienti che richiedono modelli sempre più tecnologici“.
MZ Electronic-Italwinch by ORVEA presenterà la nuova collezione di pulsantiere ai prossimi saloni d’autunno (Cannes Yachting Festival, Salone Nautico di Genova, Monaco Yacht Show e METS TRADE Show di Amsterdam), in occasione dei quali il marchio brianzolo svelerà un’altra grande novità. Restate sintonizzati.
MZ Electronic-Italwinch by ORVEA: dai primi accessori di fine anni 40 alla recente acquisizione di Progetto Elica
ORVEA nasce nel 1947 come azienda produttrice di accessori per la nautica. MZ Electronic viene fondata nel 1993 e sviluppa apparecchiature elettroniche. MZ Electronic inizia a collaborare con ORVEA nel 2008, creando il marchio Italwinch e cominciando a realizzare la prima gamma di verricelli per imbarcazioni fino a 16 metri.
Verso la fine dello scorso anno, MZ Electronic-Italwinch by ORVEA, diventato nel frattempo distributore per l’Italia dei bow thruster di Craftsman Marine, si affaccia al segmento della propulsione tramite l’acquisizione di Progetto Elica, nata dall’esperienza di SBM, storica e prestigiosa azienda nautica operativa dal 1963.
Tra i cantieri che avevano scelto SBM, spiccano, per citare alcuni dei più famosi, Ferretti, Azimut-Benetti e Aprea, ma anche le flotte della Guardia di Finanza e del Corpo dei Carabinieri.
“L’intento era di allargare il nostro parco prodotti e ora con Progetto Elica possiamo ampliare la nostra offerta fornendo un servizio commerciale totalmente custom“, dichiara Alessandro Fossati, amministratore delegato di MZ Electronic. Un marchio destinato a espandersi in nome della tradizione e dell’innovazione.
(In basso a sinistra, Vittorio Roncato, Responsabile Commerciale Italia di MZ Electronic; in basso a destra, Alessandro Fossati, amministratore delegato di MZ Electronic (incontrati al 60esimo Salone Nautico Internazionale di Genova)
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…