Naufragio di Rimini, trovati i tre dispersi. Sale a 4 il bilancio delle vittime

Sono tre e non due, come era stato riferito ieri nelle prime ore, i dispersi nel naufragio nel porto di Rimini. Due le persone invece tratte in salvo. Le ricerche sono riprese con le prime luci dell’alba ma le condizioni del tempo stanno peggiorando e la speranza di ritrovare in vita qualcuno  si sta riducendo man mano che passano le ore.

Il naufragio è avvenuto ieri intorno alle 16,45. Sei le persone a bordo, tutte di Verona. Due sono state tratte in salvo, fra loro un ristoratore e un amico. Dispersa la sua compagna, una 38enne e il padre di lei, un cardiologo veronese di 65 anni, e un sesto componente dell’equipaggio. Deceduto lo skipper , il cui corpo  è stato recuperato ieri pomeriggio sulla spiaggia di Rimini.

La barca a vela, un 12 metri immatricolato a Monfalcone e salpato in mattinata dal porto di Ravenna, era diretta a Trapani per un trasferimento. La ricostruzione di quanto è accaduto è ancora in corso soprattutto attraverso la testimonianza dei due sopravvissuti ricoverati ora in ospedale.

Sembra però esclusa la possibilità che la barca si sia rovesciata al largo, per poi finire sugli scogli del molo del porto di Rimini. Sembrerebbe infatti che lo skipper abbia tentato un ingresso proprio per le cattive condizioni meteo e che la manovra non sia riuscita concludendosi in modo tragico. Non è chiaro però se a causare il naufragio sia stata un’improvvisa avaria al motore o la forza dei frangenti che in quel momento si abbattevano sull’imboccatura.

Le ricerche continuano per individuare i tre dispersi. Durante la notte sono state tenute accese delle potenti cellule fotoelettriche per illuminare la spiaggia e il tratti di mare di fronte al porto canale ma senza alcun esito. Purtroppo le condizioni meteo stanno peggiorando. La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo a partire dalle 18 di oggi, ma sin da ora tutto il litorale adriatico è interessato da forti venti di Bora e mareggiate.

Aggiornamento Ore 8,45. Purtroppo le flebili speranze di ritrovare vivi i tre dispersi nel naufragio davanti il porto canale di Rimini sono del tutto svanite. I tre corpi senza vita sono stati recuperati. Una delle vittime è stata ritrovata all’interno dell’imbarcazione, una incastrata negli scogli e la terza sulla spiaggia.

Ora sono in corso le operazioni di identificazione delle salme.

Sale così a 4 vittime il bilancio del tragico naufragio di martedì 18. Due i sopravvissuti ora ricoverati in gravi condizioni in ospedale a Rimini.

 

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?