Nauticsud 2020: il bilancio della 47ma edizione

Nauticsud 2020 barche esposteConclusa la 47º edizione del Nauticsud, tenutasi alla Mostra d’Oltremare di Napoli dall’8 al 16 febbraio.

Con i suoi 52mila metri quadri espositivi, divisi tra gli 8 padiglioni e gli spazi esterni, il Nauticsud ha visto la partecipazione di oltre 200 cantieri che hanno esposto circa 800 modelli diversi di barche, gozzi e gommoni, oltre ai tanti modelli di motori e all’accessoristica specializzata.

La fiera, organizzata da Afina e da Mostra d’Oltremare, è tra le più complete  d’Italia per la piccola e media nautica da diporto.

“….da cinque anni a questa parte Napoli è diventata una piazza importante per il mercato della piccola e media nautica, qui il settore produttivo trova terreno fertile perché si lavora al loro fianco. In altre fiere il segmento dai 4 ai 18 metri viene lasciato a se stesso e messo in disparte rispetto ai cantieri che costruiscono yachts dai 30m in su” queste le parole del Presidente di Afina, Gennaro Amato

Tantissime le scelte per chi vuole iniziare a navigare o per chi ha bisogno di crescere di misura con qualcosa di più calzante alle proprie esigenze.

Nauticsud 2020 selva marineNauticsud 2020 scanner marineVasta la scelta dei gommoni, che al Nauticsud la fanno da padroni, a partire dai tender da 2 m fino ad arrivare con una vasta gamma, a quelli da 10 m. In questo segmento è degna di nota la partecipazione di Selva Marine, uno degli stand più imponenti di tutta la manifestazione. Presenti anche alcuni cantieri produttori di Maxirib, fra i quali Scanner Marine che ha esposto alcuni dei suoi gioielli.

Per chi ha destinato le sue attenzioni alle barche, le scelte del Nauticsud sono state diverse. Tra queste i gozzi Sorrentini che rappresentano il fiore all’occhiello della nautica campana, una scuola collaudata e ben radicata anche perché regalano quel sapore di una nautica vintage che con la rivisitazione in chiave moderna li fa essere molto performanti.

Nauticsud 2020 dellapasquaNauticsud 2020 pardo yachtsCompleta l’offerta dell’esposizione campana la presenza di barche, fisherman, piccole imbarcazioni e lance che abilitano ad una nautica familiare, alla portata di tutti.

Non molte le Barche esposte al Nauticsud che superano i 10 m. Tra queste spiccano certamente il nuovo DC Seven Sport, il Pardo 38 ed i Rio Yachts. Questi cantieri hanno letteralmente calamitato l’attenzione del pubblico, come era daltro canto evidente dall’affollamento dei loro stand.

Ottimi anche i numeri dell’affluenza al Nauticsud, che quest’anno ha superato le 100.000 presenze e che, come di consueto, ha chiuso i battenti domenica sera, con il tradizionale suono di trombe.


Nauticsud 2020 visitatori

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?