Nautor’s Swan cala il tris per un 2021 formato “maxi”

Nautor’s Swan lancia tre nuovi maxi yacht per il 2021: Swan 88, ClubSwan 80 e Swan 120

swan 88 2021
Swan 88

 

In casa Nautor’s Swan il nuovo anno è iniziato con il botto. Nel corso di una conferenza stampa virtuale, come si usa in questi tempi di Covid, il cantiere italo-finlandese ha presentato le tre grandi novità del 2021. Dopo lo Swan 98 rivelato la scorsa estate e il Club Swan 125 in dirittura di arrivo entro la prossima primavera, la Nautor prosegue nella produzione di maxi yacht lanciando i nuovi racer-cruiser Swan 88, ClubSwan 80 e Swan 120.

Non solo: “Stiamo inoltre lavorando a vari miglioramenti alla gamma Maxi, introducendo la propulsione elettrica ibrida e aggiornando i modelli esistenti per soddisfare i nuovi requisiti di emissioni previsti per il 2021”, ha dichiarato Giovanni Pomati, ceo di Nautor Group.

club swan 80 2021
ClubSwan 80

In attesa di apportare migliorie sempre più eco-friendly, ecco lo Swan 88 (lungo 26,54 metri e largo 6,72), un blue water cruiser di lusso altamente customizzabile e trasformabile in racer. “Si tratta di un’evoluzione dei modelli precedenti, ma per questo abbiamo fatto uno studio completo mirato all’equilibrio, alle prestazioni, alla posizione del rig e alla forma delle vele – ha spiegato Germàn Frers, che ha curato l’intero progetto – In base all’esito di questi studi, abbiamo concepito lo scafo”.  Il layout interno dello Swan 88 è stato affidato alla genovese Misa Poggi.

Il ClubSwan 80 (lungo 24,60 metri e largo 6), progettato da Juan K e realizzato da Persico Marine, è invece un racer puro dotato di chiglia basculante e canard, quindi votato alle regate, ideale per correre tra le boe ma anche in altura.

swan 120 2021
Swan 120

Il ClubSwan 80 è nato per due motivi ben precisi – ha spiegato Enrico Chieffi, vicepresidente del gruppo Nautor –  il primo perché la nostra linea, che include già la presenza del 36 e del 50, oltre all’arrivo del 125, meritava un nuovo yacht di questo calibro, e il secondo perché sul fronte dei Maxi mancava uno yacht dalle prestazioni elevate come questo”.

Infine, tra le new entry del 2021, rimanendo nell’era Maxi, è stato svelato il concept dello Swan 120 (lungo 36,55 metri e largo 8,12), che porta ancora la firma in calce del designer argentino Frers. La nuova ammiraglia Nautor ha un layout raffinato e un’anima racing, è uno yacht agile e confortevole, e può vantare interni di assoluto prestigio targati Mark Whiteley Design.

La tuga, dalle dimensioni piuttosto ridotte, si arresta a poppa dell’albero, scelta strutturale che fa dello Swan 120 una barca squisitamente sportiva ed estremamente duttile, adatta sia a crociere classiche sia ai circuiti offshore. Nautor’s Swan cala il tris per un 2021 formato… maxi!

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?