Una crescita inarrestabile e globale, che ha permesso di conquistare i cantieri navali di tutto il mondo grazie all’eccellente qualità dei prodotti e a una presenza capillare nelle fiere di settore locali, nazionali e internazionali. Quello di Naval Tecno Sud è un esempio di costanza e impegno che ha permesso all’azienda pugliese, specializzata in progettazione, produzione e commercializzazione di cavalletti e strutture per la cantieristica navale, di far apprezzare i suoi prodotti da tutta la filiera per gli elevati standard costruttivi che non hanno eguali. Un successo che, sottolinea il titolare Roberto Spadavecchia, «è merito soprattutto della certificazione CE, che siamo tra le poche aziende al mondo a vantare su tutti i prodotti».
Oltre alla certificazione CE, i cavalletti e le strutture di Naval Tecno Sud sono ammirati anche per la loro qualità costruttiva: «Nelle fasi di progettazione e costruzione non tralasciamo nulla in termini di praticità, velocità di impiego e soprattutto sicurezza – conferma Spadavecchia – e cerchiamo di soddisfare tutte le esigenze pratiche dei cantieri navali». Oltre alla produzione ci sono poi la promozione e la commercializzazione dei prodotti, che per Naval Tecno Sud, spiega Spadavecchia, «significa partecipare praticamente a quasi tutte le fiere di settore in giro per il mondo. Questo perché una volta che un cantiere acquista i nostri cavalletti per soddisfare il suo fabbisogno, per quindici o vent’anni non ne avrà più necessità, proprio perché hanno una straordinaria qualità e durata. Quindi abbiamo sempre bisogno di nuovi clienti da trovare nelle fiere, altrimenti saremmo destinati a non avere più nulla da vendere nel giro di pochi anni».
La perseveranza di Roberto Spadavecchia e della sua Naval Tecno Sud sono stati premiati con alcuni importanti riconoscimenti, tra cui il Marina Industry Awards ricevuto nel 2018 ad Amsterdam per la stiva scaffale porta barche e una targa al valore assegnata all’ultimo Boat Show di Dubai dalla Camera di commercio. Un costante investimento di tempo e risorse che ha permesso all’azienda di ampliare la gamma di prodotti offerti ai cantieri navali: «Siamo nati nel 2013 producendo cavalletti e oggi proponiamo anche rastrelliere, cabine, bilancini, carrelli e scale da cantiere – conclude Spadavecchia – e non intendiamo fermarci nella nostra costante ricerca a migliorare ancora i nostri prodotti e a implementare ancora di più la presenza nelle fiere di settore: i nostri prossimi appuntamenti sono alla Fiera Nautica di Sardegna dal 22 al 26 aprile a Olbia e alla Internautica di Portroz, dal 5 all’8 maggio in Slovenia».
La decima edizione del Vendée Globe 2024, la prestigiosa regata di circumnavigazione del mondo in…
La cabina di rimessaggio è una struttura molto pratica per la protezione della propria barca…
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…