Naval Tecno Sud Boat Stand parteciperà al METSTRADE di Amsterdam con quattro anteprime esclusive.
Mancano pochi giorni all’apertura del METSTRADE di Amsterdam, la più grande fiera mondiale per i professionisti del settore, in ambito di attrezzature nautiche da diporto. Questo evento molto atteso, che si svolgerà tra il 15 e il 17 novembre 2022, vedrà la partecipazione dei più grandi marchi, tra cui Naval Tecno Sud Boat Stand: azienda specializzata nella progettazione e commercializzazione di prodotti per la canieristica navale certificati CE.
Attiva da più di dieci anni, l’azienda pugliese nata per volontà del titolare, Roberto Spadavecchia, costruisce e innova costantemente gli accessori per i cantieri navali di tutto il mondo. I prodotti della Naval Tecno Sud Boat Stand infatti, sono conosciuti e apprezzati a livello mondiale, anche grazie all’impegno e alla costanza che dimostrano il presidente e il suo team, partecipando con assiduità alle svariate fiere di settore.
Questo ha permesso all’azienda di espadere il campo di azione e di vendere anche all’estero, seppure la maggior parte dei prodotti, viene commercializzata proprio in Europa. Il 60% della produzione viene venduto in EU, di cui la metà, il 30%, solo in Italia, mentre il restante 40% viene acquistato tra America, Australia e altri paesi più piccoli.
Il METS di Amsterdam è un’appuntamento irrinunciabile per l’azienda che investe e sviluppa prodotti sempre più innovativi per lo stoccaggio e il trasporto delle imbarcazioni nei cantieri navali. Tutti i loro prodotti sono certificati CE e i loro materiali sono di prima qualità, contraddistinti anche dal certificato di ferriera che attesta la qualità del prodotto e le sue caratteristiche meccaniche.
Roberto Spadavecchia dà vita all’azienda seguendo una linea nuova rispetto a quello che si poteva vedere in passato: cerca di rinnovare tutte quelle attrezzature inquinanti, che si utilizzavano in porto per sostenere e lavorare le carene di barche, anche molto grandi. Pian piano le sostituisce con prodotti di qualità per garantire l’incolumità agli addetti ai lavori, dando anche una maggiore pulizia e sostenibilità al cantiere stesso. Secondo questi principi l’azienda sviluppa soprattutto invasi, cavalletti, tacchi fissi o regolabili e selle per grandi barche, sia a motore che a vela e proprio questi, sono i prodotti più venduti dell’azienda.
Il METS quindi è un’occasione annuale per Naval Tecno Sud Boat Stand di dimostrare e di poter vendere, non solo prodotti più sostenibili, ma anche prodotti certificati, per tutelare gli operatori e garantire loro di lavorare in sicurezza. In questa fiera sarà possibile trovare lo stand dell’azienda al numero 05.806 del padglione 5, il Marine & Yard Pavillion.
Quest’anno verranno presentate quattro anteprime esclusive che coinvolgono gli accessori per megayachts, in continua richiesta alla Naval Tecno Sud Boat Stand. I prodotti svelati per la prima volta al METS saranno: i cavalletti verticali, i tacchi fissi per la chiglia, i tacchi regolabili a doppio telescopio per megayachts a motore e infine l’invaso trasportabile per megayachts a vela.
Prodotti tutti fondamentali e importanti per un cantiere che deve stoccare o fare lavori su imbarcazioni di grande portata e la scelta di presentali proprio al METSTRADE di Amsterdam non è casuale, ma è una scelta strategica, come ci conferma anche il titolare Roberto Spadavecchia:
“Partecipiamo al METS da dieci anni, da quando è nata l’azienda, perchè noi realizziamo accessori e prodotti per cantieri navali e il METS è la fiera più specializzata al mondo in questo. Mentre le altre fiere hanno sia barche che accessori, il METS è solo accessori, quindi chi viene qui di solito è proprio il cantiere che è interessato ad acquistare i nostri prodotti.
Tutte le altre fiere sono divise tra le barche e gli accessori, quindi l’utenza è divisa tra: la famiglia coi bambini che magari va a guardare le barche e gli utenti che vengono per gli accessori. Il METS, invece, essendo anche infrasettimanale, senza occupare nessun week-end, vede la presenza solo degli operatori del settore, quindi molto più concentrata e specializzata in quello che noi produciamo.”