NAVALTECNOSUD BOAT STAND, azienda leader nella progettazione e nella fornitura per cantieri nautici, prosegue nell’evoluzione dei suoi prodotti per garantire ai clienti qualità e sicurezza. L’azienda presenta oggi un nuovo cavalletto a inclinazione fissa per il taccaggio di Barche a Vela e Grandi Barche a Motore.
ll cavalletto a inclinazione fissa è progettato per adattarsi a tutte le tipologie di imbarcazioni, in particolare imbarcazioni medie e grandi può essere realizzato con portate singole da 3 a 5 tonnellate, a seconda della versione scelta, e con altezza da mm. 800 a mm. 4500. Come tutti i prodotti che la NAVALTECNOSUD BOAT STAND propone, anche il cavalelletto può essere progettato e implementato a seconda delle esigenze e delle necessità. Questo permette ai cantieri e agli operatori del settore di avere un immediato riscontro e di trovare immediate risposte alle problematiche più disparate. Ogni imbarcazione infatti ha peculiarità diverse e l’adattabilità dei prodotti NAVALTECNOSUD BOAT STAND risolve moltissime casisitiche mantenendo uno standard di sicurezza unica.
Garantire la sicurezza dell’imbarcazione durante lo stoccaggio o in situazioni in cui è necessario mettere in sicurezza le barche è fondamentale. Il cavalletto è realizzato con materiali resistenti agli agenti atmosferici e alla corrosione causata dalla salsedine che solitamente influenza le attrezzature dei cantieri navali.
L’altezza del cavalletto CIF è regolabile tramite un telescopio a vite di ultima regolazione, ha inclinazione fissa a 12 gradi che è l’angolo ottimale per quasi tutte le carene di barche a vela o per il centro prua delle barche a motore.
Per barche a vela da 10 metri di lunghezza l’ azienda consiglia l’uso di due cavalletti per lato per garantire una distribuzione equilibrata del peso, sono consigliati l’uso di catene con tenditori e barre di accoppiamento per creare un corpo unico (specificatamente per barche a vela) fondamentale per aumentare la sicurezza.
Per barche a vela da 10 a 15 metri , è consigliato l’uso di tre cavalletti per lato, mentre per le imbarcazioni oltre i 20 metri, quattto o più cavalletti per lato (a seconda della dimensione e della configurazione della barca). Per le barche a motore è importante valutare la disposizione dei pesi che è decisamente concentrata nella zona motori a differenza delle barche a vela che hanno pesi più ridotti. La disposizione dovrebbe essere studiata in modo da ottenere una distribuzione omogenea del peso e garantire una massima sicurezza durante l’operazione di posizionamento.
Il cavalletto CIF è certificato CE come tutti i prodotti che NAVALTECNOSUD BOAT STAND propone, questo garantisce che il prodotto soddisfi gli standard di sicurezza europei in termini di qualità e affidabilità.