Custom Line, il nuovo superyacht da 42 metri

Il 2016 è un anno speciale per Custom Line, marchio di Ferretti Group. Celebra infatti il suo 20esimo anniversario e soprattutto, dopo la nuova Navetta 37, il cui varo è previsto entro l’estate, il cantiere annuncia un nuovissimo progetto, la Navetta 42, la più grande Custom Line mai costruita, che sarà varata nel 2018.

La progettazione della nuova unità è frutto della collaborazione fra lo Studio Zucconi, il Comitato Strategico di prodotto di Ferretti Group e il Dipartimento Engineering del Gruppo.

Navetta 42 sarà organizzata in 4 ponti molto grandi, per offrire il massimo dello spazio all’armatore e agli ospiti. Così come accade per tutta la gamma dei super yacht Custom Line, Navetta 42 sarà interamente personalizzabile negli allestimenti interni ed esterni da parte dell’armatore.

navetta42 navigazione (FILEminimizer)

Una personalizzazione che ha come base di partenza alcuni punti fermi. Come ad esempio la suite del proprietario sul ponte principale e 4 cabine Vip o 5 suite per gli ospiti sul ponte inferiore.

Al comandante è dedicata un’ampia zona a prua del ponte superiore, occupata dalla cabina privata con accesso diretto alla plancia di comando principale, mentre la zona equipaggio, situata a prua del ponte inferiore, può essere allestita per ospitare fino a 7 persone fra marinai e hostess.

La disposizione degli interni, così come su Navetta 37, è frutto di uno studio molto approfondito degli aspetti ergonomici per garantire una ottimale organizzazione dei movimenti a bordo. L’obiettivo è quello di riuscire a coniugare massima privacy per gli ospiti senza limitare in alcun modo il movimento per il comandante e l’equipaggio.

Da sottolineare la presenza a poppa di un vero e proprio  beach club a livello del mare, interamente dedicato al relax degli ospiti a bordo. A esaltare la funzione ludica dell’area è il nuovo sistema di varo e alaggio di tender e water toys dal garage, che si apre lateralmente sul mare.

Custom Line Navetta 42 potrà essere equipaggiata con 5 differenti opzioni di coppie di propulsori, dalla potenza di 1,400 Mhp fino a 1,825 Mhp. La nave sarà in grado di raggiungere un’autonomia transatlantica di oltre 3.000 miglia all’andatura di crociera economica di 10 nodi.

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?