Se c’è uno yacht che più di altri incarna la continua evoluzione di Absolute, è senza dubbio la Navetta 53. Presentata da pochissimi giorni, la nuova creazione del cantiere emiliano esprime la costante ricerca del marchio verso l’innovazione nella costruzione di yacht all’avanguardia, con un’attenzione alle linee esterne sofisticate che si fonde armoniosamente con l’inconfondibile artigianalità degli interni Absolute.
Come è fatta Navetta 53
Navetta 53 offre la vivibilità e il comfort tipici delle imbarcazioni di dimensioni ben maggiori e si distingue per dei raffinati tocchi di design, come le eleganti falchette aperte con profili curvi, che si armonizzano con le linee eleganti delle ampie finestrature dello scafo, e le finiture pregiate che offrono un contrasto affascinante con la geometria minimalista e i colori delle strutture principali.
In linea con le caratteristiche rinomate di Absolute Yachts, la Navetta 53 esemplifica una vivibilità straordinaria, un lusso sofisticato e un’esperienza di navigazione ottimale. Le ampie finestre esaltano l’esperienza immersiva in mare, mentre il design accurato garantisce un’enorme facilità di movimento con un uso minimo di gradini, gli alti soffitti e le porte scorrevoli salvaspazio. Un altro segno distintivo di Absolute è poi l’infallibile maestria nel design, che su questo yacht traspare nell’uso di materiali prestigiosi in colori contemporanei, privilegiando tonalità calde dal color crema all’essenza nocciola. A esaltare sia lo stile che il comfort ci sono gli angoli arrotondati, completati da dettagli raffinati come gli inserti in pelle che impreziosiscono i corrimani e le maniglie.
Terrazza del pozzetto e flybridge per un’esperienza superlativa
Punto di forza negli yacht Absolute è da sempre la spaziosa terrazza del pozzetto, progettata per accogliere gli ospiti dall’alba al tramonto. Si tratta di un ambiente ampio e versatile, che può essere personalizzato con arredi modulari e che offre la completa libertà nella disposizione in base alle esigenze.
La terrazza del pozzetto funge da punto focale naturale per apprezzare il carattere unico e sfaccettato della Navetta 53, ma l’impegno di Absolute nell’offrire viste spettacolari è evidente anche nel parapetto vetrato di poppa e nel design aperto delle falchette. Oltretutto, i percorsi che conducono a prua sono protetti con l’illuminazione integrata, migliorando così sia la sicurezza che l’atmosfera.
Un’altra location esclusiva della Navetta 53 è il flybridge, dotato di una postazione di comando completata da comodi divanetti che assicurano una navigazione conviviale in compagnia degli ospiti. Qui le viste mozzafiato e l’emozionante esperienza di navigazione sono arricchite da una serie di comfort, che rendono il flybridge ideale per cene rilassanti e per godersi panorami suggestivi con familiari e amici, creando momenti indimenticabili sulla terrazza panoramica.
Infine, a prua, il prendisole e un divanetto offrono un’altra area privilegiata per godere dell’ambiente all’aperto, rilassarsi e socializzare. Il talento di Absolute nel garantire la versatilità si evince nel prendisole, che può essere convertito in un secondo divanetto, rendendo l’area di prua uno spazio ideale per momenti di relax e convivialità.
Comfort, tecnologia e ottimizzazione degli spazi
Il salone principale della Navetta 53 offre una vista panoramica a 360 gradi, che avvolge gli ospiti in un abbraccio di luce e spazio. L’atmosfera è di eleganza raffinata, con arredi curati nei minimi dettagli e una cucina ampia e ben attrezzata, integrata armoniosamente con il pozzetto, creando un ambiente aperto e accogliente che si affaccia direttamente sul mare.
La postazione di comando, caratterizzata da un design moderno ed ergonomico, è altamente tecnologica e dispone di una comoda porta laterale per garantire massima autonomia all’armatore durante le manovre. Grazie alla propulsione IPS Volvo Penta, le prestazioni sono eccezionali e i consumi ridotti, assicurando un’esperienza di navigazione superiore.
Gli interni di Navetta 53
Per quanto riguarda gli ambienti interni, la cabina armatoriale a tutto baglio, posizionata a centro barca, ha ampie finestre, uno spazioso letto matrimoniale queen-size e una serie di opzioni di stoccaggio, tra cui cassetti, armadi, una zona vanity e comodi vani sotto il letto. Molto affascinante anche la cabina VIP a prua, anch’essa illuminata generosamente dalla luce naturale, come avviene di solito solo sugli yacht di dimensioni maggiori. Completa la zona notte una confortevole terza cabina centrale, con due letti singoli e soffitti alti.
Per maggiori informazioni: www.absoluteyachts.com