La nuova campagna pubblicitaria di Absolute Yachts ritrae Navetta 73 al termine di una sfolgorante giornata di mare. Accanto alla suggestiva immagine il claim condensa con le parole “Engineering of beauty” il posizionamento di un prodotto unico e particolare, destinato a far parlare molto di se.
Ed è forse proprio questo che i giudici del famoso concorso “World Yachts Trophies” hanno voluto premiare ieri sera, nella categoria per l’imbarcazione più innovativa fino a 24 metri, allo Yachting Festival di Cannes quando, al culmine della tensione, è stato pronunciato il fatidico “and the winner is … Absolute Yachts, Navetta 73”.
Si perchè diciamocelo, per vincere, non sarebbe bastata solo l’innovazione. Per vincere le barche devono essere anche (e soprattutto) belle e, Navetta 73, fin dal suo recentissimo esordio, ha incantato tutti quelli che ci hanno posato gli occhi sopra.
“Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento. Questo yacht rispecchia appieno sia la filosofia Absolute che la dedizione che contraddistingue il nostro team”
Dichiara una raggiante (ed emozionata) Patrizia Gobbi.
“Navetta 73 è uno yacht che testimonia in pieno il Made in Italy. Non solo in senso stilistico ma anche e soprattutto nella capacità di creare una bellezza confortevole, di altissima qualità, in un prodotto che, ricordiamoci, deve affrontare e rispettare il mare facendo divertire i propri armatori, in serenità e in sicurezza.”
Arrivare ad un risultato così importante, peraltro in pochissimo tempo, non è frutto del caso, soprattutto se pensiamo che il cantiere è reduce da un altro ambitissimo premio, ” l’European Power Boat of the Year”, che ha visto primeggiare il 50Fly al salone di Dusseldorf di quest’anno.
“Ignoranti cuen portum petat nullus suus ventus est, ossia : colui che non sa in che porto dirigersi, non avrà mai il vento in poppa. Un espressione che riesce a sintetizzare benissimo l’atteggimento che la squadra Absolute ha perseguito lungo tutto il percorso che ha portato alla realizzazione di questo risultato”
Ci dice Cesare Mastroianni, mentre lo intervistiamo allo stand.
“La soddisfazione per questo premio gratifica l’intero equipaggio Absolute”
Ma la tradizione per l’innovazione scorre forte nelle vene di questa grande famiglia.
“Questo premio è stato dato ad un’imbarcazione innovativa che è il frutto di un’esperienza lunghissima, che ci ha sempre contraddistinto e che è la sintesi del nostro DNA”
Dichiara un giustamente orgoglioso Angelo Gobbi
“Navetta 73 non è solo bella, contiene moltissimi elementi innovativi come, ad esempio, la plancia di guida e la motorizzazione che, ricordiamo, ha visto Navetta 73 essere la prima a montare i Volvo Penta D13- IPS 1350. Anche la trasmissione è innovativa, affidata ai nuovissimi pod di Volvo, sulle navette non era mai stata installata prima. Anche la domotica di bordo rappresenta un ulteriore elemento d’avanguardia. Per non parlare poi della distribuzione degli ambienti che, assolutamente innovativa, corona questo fantastico progetto.”
https://www.facebook.com/tuttobarche/videos/1652564731429214/