Navigando in rete si trovano molti video interessanti. Il primo video, selezionato questa settimana, arriva da una fonte autorevole, si tratta di “The Sea Lad” un contenitore americano di news marittime molto noto e conosciuto.
Nel video sono state riprese, molto spesso da telecamere di controllo, scene incredibili di collisioni fra navi commerciali e strutture fisse o, in altri casi, fra nave e nave. Il comun denominatore di queste scene è sempre lo stesso, l’entità ingentissima dei danni procurati, per fortuna sempre senza conseguenze per le persone.
Ma non solo le navi collidono, in questo secondo video sono infatti protagonisti yachts e superyachts i cui comandanti non sono riusciti ad evitare collisioni davvero costose.
Molto spesso riconoscerete nei video location molto famose e gettonate della costiera italiana, come Capri ad esempio dove, ogni anno, sono moltissime le imbarcazioni lussuose che cercano di trovar posto nel piccolo porto dell’isola. Forse alcune volte sottovalutando le dimensioni delle proprie imbarcazioni …
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…