News

Il nuovo dissalatore New 12 di Osmosea ha un pratico touch screen

New 12 è uno dei prodotti di punta di Osmosea, azienda siciliana che da quindici anni si occupa di progettazione, produzione e distribuzione di dissalatori e potabilizzatori a osmosi inversa. Al Cannes Yachting Festival 2024, l’azienda ha presentato una nuova versione di questo dissalatore automatico a recupero di energia, messa a punto per facilitarne la gestione.

«Produciamo il dissalatore New 12 da molto tempo e abbiamo ritenuto fosse il momento di un restyling», spiega il titolare di Osmosea Mario Alagna, al suo stand al salone nautico di Cannes dove il prodotto è stato collocato in bella vista. «Il nuovo layout di New 12 consente una manutenzione molto più semplice e ha un innovativo pannello touch screen a colori, che garantisce una gestione molto più facile da parte dell’utilizzatore finale». Nello specifico, il pannello ha pratiche funzioni come lo stop automatico programmabile (per litri o per tempo) e la lettura della pressione, del grado di sporco, dell’acqua dolce prodotta e della salinità.

Il dissalatore automatico New 12, compatto e di facile installazione grazie alla sua struttura monoblocco, è dotato di uno speciale intensificatore di pressione brevettato da Osmosea. I dissalatori della linea New 12 sono in grado di gestire ed eseguire le funzioni senza la necessità di un operatore, hanno l’alimentazione diretta dalle batterie e sono dotati di purificatori per l’acqua dei serbatoi.

New 12 è disponibile in diversi modelli, a seconda delle dimensioni della barca su cui deve essere installato, che si tratti di una piccola imbarcazione oppure un superyacht. I suoi accessori includono l’intensificatore di pressione, la pompa di alimentazione in acciaio inox con motore brushless, il pre-filtro e il post-filtro, il sistema di flussaggio, il sistema di scarto automatico dell’acqua non conforme, il filtro a carboni per flussaggio, il pannello remoto touch screen, le centraline e il kit di installazione (tubi, raccordi e fascette stringi-tubo). In opzione è possibile avere anche il kit di manutenzione, composto da filtri di ricambio, chiave filtri e prodotti per lavaggio e invernaggio.

«Siamo orgogliosi di avere presentato la nuova versione di New 12, che si inserisce nella gamma dei dissalatori automatici Osmosea», comment Alagna. «Abbiamo avuto un ottimo riscontro da parte dei visitatori, sia privati che professionisti. L’affluenza al Cannes Yachting Festival è sempre ottima e le risposte ai nostri prodotti sono positive». Merito del costante impegno che Osmosea mette nella soddisfazione del cliente, che si riflette in ogni aspetto del lavoro aziendale, dall’accuratezza dei processi produttivi all’attenzione post-vendita. «Grazie alla sinergia tra passione e tecnologia, offriamo soluzioni all’avanguardia per il trattamento delle acque, trasformando le sfide in opportunità per il futuro», chiosa Alagna.

Alessandro Giuzio

Recent Posts

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

13 ore ago

Naval Tecno Sud: al Mets con un prodotto rivoluzionario

Il Mets Trade 2024 comincia fra pochi giorni e Naval Tecno Sud, il produttore leader…

2 giorni ago

Notizie Flash 2024

LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 46BENETTI VARA M/Y JUNO'S 7, LA…

2 giorni ago

La nuova poltrona Manta Comfort di Besenzoni finalista al Dame Award

Besenzoni porta la sua nuova poltrona Manta Comfort al Metstrade 2024 di Amsterdam, il più…

2 giorni ago

Greenline Yachts è all’avanguardia non solo nella propulsione ibrida

È stata una presenza importante, quella di Greenline Yachts al più grande salone nautico in…

4 giorni ago

Contrastare in automatico il vento: la nuova funzione del Joystick Piloting di Mercury

Il sistema operativo SmartCraft di Mercury Marine ha delle nuove e potenti funzionalità. Grazie a…

5 giorni ago