Next 330 LX, imbarcazione «extralusso» progettata da Ranieri International nei cantieri di Soverato, è stata svelata al pubblico attraverso alcuni rendering monocromo che vi proponiamo in esclusiva. Next 330 LX rappresenta l’evoluzione della «sorella minore» già battezzata Next 285 LX, e vanta mezzo secolo di esperienza unito al savoir faire artigianale maturato nel settore motonautica dall’azienda fondata negli anni Settanta da Pietro Ranieri.
Sì perché Next 330 LX nasce per donare all’armatore anche quelle prestazioni ottimali sempre ricercate in termini di velocità. Quanto al comfort a bordo sono davvero generose le «dotazioni standard» e le «molteplici possibilità di personalizzazione a scelta». Gli spazi non mancano: la cabina consiste in «due ambienti separati» dove possono riposare fino a quattro persone; anche il servizio, in un vano a parte, è «comodo ed accogliente». La prua si staglia sull’orizzonte del mare quasi verticalmente e si pregia a complemento di un «importante musone in acciaio per salpare l’ancora».
Il profilo esterno di questo gioiellino della nautica prevede poi,
Ranieri International, lo ricordiamo, in cantiere «realizza internamente circa l’ottanta percento delle componenti dei suoi prodotti», ed è ciò che contribuisce a un miglior controllo dei livelli qualitativi. Next 330 LX la vedremo dal vero ai saloni nautici autunnali ma già svelata appena così, colpisce per il suo sguardo di rara bellezza.
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…