Nimbus Group chiude due cantieri in Finlandia

Nimbus Group ha deciso di chiudere due stabilimenti di produzione in Finlandia. Si tratta dei cantieri di Kuopio e Luoto che erano dedicati alla produzione delle imbarcazioni di piccola taglia. Sono ben centoquaranta i lavoratori che sono già stati messi in cassa integrazione, a seguito della ridotta domanda di barche di questo segmento di mercato.

Per finanziare questa operazione Nimbus Group ha deciso di accantonare 55 milioni di Corone Svedesi, ovvero poco meno di 5 milioni di Euro, per costituire una riserva di ristrutturazione. L’effetto della manovra sulla cassa della società dovrebbe manifestarsi come negativo nell’ultimo trimestre del 2024, per poi divenire progressivamente positivo nel 2025. A seguito di questa decisione verranno inoltre avviate le ovvie e conseguenti trattative sindacali.

“Dalla pandemia, il mercato delle piccole imbarcazioni è stato molto debole e noi abbiamo subito perdite significative in questo segmento, per diversi trimestri – dichiara Jan-Erik Lindström, CEO di Nimbus Group Negli ultimi anni ci siamo concentrati sulle imbarcazioni premium e stiamo affettuando questa manovra per rafforzare i nostri sforzi in quest’area. È ovviamente un momento triste fare questo annuncio, ma la redditività è, e rimarrà, un presupposto fondamentale per posti di lavoro sicuri, e noi dobbiamo fare ciò che è in nostro potere per garantirlo”.

Ma se le cose non vanno bene per Nimbus Group nel segmento delle piccole imbarcazioni in vetroresina, per fortuna Alukin, società del gruppo, in collaborazione con Svekon, ha appena vinto un bando per sviluppare e produrre una piccola imbarcazione da lavoro per le forze armate svedesi. Un contratto che, se fosse integralmente sviluppato, produrrebbe un valore di ben 400 milioni di corone svedesi (35 milioni di Euro) in 15 anni.

Nimbus Group e Alukin Boats

“Le imbarcazioni in alluminio di Alukin sono famose per il loro design robusto e la loro grande durabilità. L’ordine conferma la capacità del Nimbus Group di costruire e produrre barche che soddisfano i più elevati standard in termini di specifiche tecniche e qualità,” conclude Jan-Erik Lindström, CEO di Nimbus Group.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?