Novità in casa Dufour, bye bye 410. Ecco il 412 GL

Come spesso accade è al salone di Parigi che i cantieri francesi scelgono di mostrare le loro ultime creature. Dufour non sfugge alla tradizione e ha scelto la kermesse che si terrà il prossimo dicembre per presentare il nuovo 412 Grand Large.

In realtà si tratta di un profondo rinnovamento del 410 della stessa gamma, così radicale da presentarsi come una barca nuova di zecca.

Il primo tratto innovatore lo studio Felci lo ha riservato al pozzetto, più ampio di quello del modello precedente, con una serie di accorgimenti sul piano della vivibilità come la possibilità di creare una grande superficie prendisole anche in pozzetto, e sul piano tecnico, come i puntapiedi,  a scomparsa una volta che si è fermi in porto o in rada. E a proposito di rada si conferma la scelta del barbeque a scomparsa, alle spalle del timoniere. Scelta che sa molto di barche Made in USA, già vista e apprezzata sugli ultimo modelli della casa francese.

Sul piano delle attrezzature si punta a semplificare le manovre: primo  con la possibilità di avere un fiocco autovirante, ma senza sacrificare le prestazioni grazie a una randa più potente, e poi con la scelta di sostituire il bompresso con una delfiniera fissa. 

130313D410_3JML9884-500x333

Gli interni sono modificati soprattutto in quadrato, paradossalmente con un ritorno a una configurazione più classica con cucina a L, e sono offerti con tre possibili diverse layout in base al numero di cabine che possono essere due, nella versione più armatoriale o tre, con uno o due bagni. Senza dubbio inedita la soluzione del tavolo da carteggio che si abbbassa e diventa un divano supplementare quando si è all’ormeggio. Sempre nell’ottica del rinnovamento della gamma è in arrivo anche il 512 Grand Large, che andrà a sostituire il 510.

A questo punto non resta che attendere il 5 dicembre quando andremo a Parigi per visitarle e raccontarvele da vivo.

 

Dufour 410 GL Scheda tecnica

Lunghezza ft               12.35 mt

Larghezza                   4.20 mt

Dislocamento              8.940 kg

Pescaggio                   2.10 mt

Carburante                  200 lt

Acqua                          380 lt

Motore base                40 hp

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?