Rio Yachts conquista il NauticSud e annuncia le novità 2023

Al NauticSud Rio Yachts annuncia le novità 2023. 

Daytona 34Era lo stand più grande di tutto il salone e ha conquistato un grande interesse da parte del pubblico, non solo per la gamma esposta ma anche per le prossime novità.

Rio Yachts fa un bilancio estremamente positivo della sua presenza al NauticSud 2022, il salone internazionale della nautica tenutosi a Napoli dal 12 al 20 febbraio scorso per la 48^ edizione: interpellato da Tuttobarche, il responsabile commerciale di Rio Yachts per la Campania Maurizio Micillo parla di «un successo straordinario in termini di apprezzamento dei visitatori», che in generale quest’anno secondo Afina – l’associazione organizzatrice di NauticSud – sono stati il 28% in più rispetto all’edizione precedente.

Un risultato che secondo Micillo si è rispecchiato molto positivamente sulle vendite: «Il salone napoletano si è confermato un’utilissima vetrina promozionale per Rio Yachts, tanto che per quest’anno non siamo più in grado di elaborare ulteriori ordini prima del 2023».

Paranà 38
Paranà 38

Lo storico cantiere bergamasco ha esposto al NauticSud la sua gamma completa di imbarcazioni: la nuovissima Daytona 46, la più piccola e consolidata Daytona 34, la grintosa e funzionale Paranà 38 e le storiche Sport Coupé 44 e Sport Coupé 56.

«In particolare, i due Daytona sono stati i modelli più ambiti dal pubblico – sottolinea Micillo – anche perché si tratta di un genere di barca molto richiesto in questo momento nel segmento 30-50 piedi».

Si tratta dunque di una nuova e importante conferma per il Daytona 46, che già all’ultimo Salone nautico di Genova – dove l’imbarcazione è stata presentata in anteprima assoluta – ha conquistato il pubblico grazie al suo luminosissimo open space e all’armoniosa navigabilità.

D’altronde sul successo di un’imbarcazione del genere c’erano pochi dubbi: straordinariamente vivibile e dotata persino di un piccolo loft che garantisce intimità e riservatezza, la Daytona 46 di Rio Yachts è un ricercatissimo natante upper-class che al comfort unisce l’ottima velocità, collocandosi dunque come un’imbarcazione molto ambita nel mercato.

Le novità Rio Yachts per il 2023

Alla luce di questo successo, Micillo anticipa in esclusiva a Tuttobarche le prossime novità Rio Yachts per il 2023: «Stiamo lavorando alla nuova Daytona 40, modello di imbarcazione intermedia tra le attuali 34 e 46, che confidiamo possa replicare l’ottimo successo delle due sorelle. Inoltre, a settembre annunceremo un’altra grande novità di cui, per ora, non possiamo anticiparvi nulla, è coperta dal massimo segreto».

Insomma, pare proprio che di questo passo Rio Yachts continuerà a macinare successi, come d’altronde ha fatto nei suoi primi sessant’anni di storia.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?