Rio Yachts conquista il NauticSud e annuncia le novità 2023

Al NauticSud Rio Yachts annuncia le novità 2023. 

Era lo stand più grande di tutto il salone e ha conquistato un grande interesse da parte del pubblico, non solo per la gamma esposta ma anche per le prossime novità.

Rio Yachts fa un bilancio estremamente positivo della sua presenza al NauticSud 2022, il salone internazionale della nautica tenutosi a Napoli dal 12 al 20 febbraio scorso per la 48^ edizione: interpellato da Tuttobarche, il responsabile commerciale di Rio Yachts per la Campania Maurizio Micillo parla di «un successo straordinario in termini di apprezzamento dei visitatori», che in generale quest’anno secondo Afina – l’associazione organizzatrice di NauticSud – sono stati il 28% in più rispetto all’edizione precedente.

Un risultato che secondo Micillo si è rispecchiato molto positivamente sulle vendite: «Il salone napoletano si è confermato un’utilissima vetrina promozionale per Rio Yachts, tanto che per quest’anno non siamo più in grado di elaborare ulteriori ordini prima del 2023».

Paranà 38

Lo storico cantiere bergamasco ha esposto al NauticSud la sua gamma completa di imbarcazioni: la nuovissima Daytona 46, la più piccola e consolidata Daytona 34, la grintosa e funzionale Paranà 38 e le storiche Sport Coupé 44 e Sport Coupé 56.

«In particolare, i due Daytona sono stati i modelli più ambiti dal pubblico – sottolinea Micillo – anche perché si tratta di un genere di barca molto richiesto in questo momento nel segmento 30-50 piedi».

Si tratta dunque di una nuova e importante conferma per il Daytona 46, che già all’ultimo Salone nautico di Genova – dove l’imbarcazione è stata presentata in anteprima assoluta – ha conquistato il pubblico grazie al suo luminosissimo open space e all’armoniosa navigabilità.

D’altronde sul successo di un’imbarcazione del genere c’erano pochi dubbi: straordinariamente vivibile e dotata persino di un piccolo loft che garantisce intimità e riservatezza, la Daytona 46 di Rio Yachts è un ricercatissimo natante upper-class che al comfort unisce l’ottima velocità, collocandosi dunque come un’imbarcazione molto ambita nel mercato.

Le novità Rio Yachts per il 2023

Alla luce di questo successo, Micillo anticipa in esclusiva a Tuttobarche le prossime novità Rio Yachts per il 2023: «Stiamo lavorando alla nuova Daytona 40, modello di imbarcazione intermedia tra le attuali 34 e 46, che confidiamo possa replicare l’ottimo successo delle due sorelle. Inoltre, a settembre annunceremo un’altra grande novità di cui, per ora, non possiamo anticiparvi nulla, è coperta dal massimo segreto».

Insomma, pare proprio che di questo passo Rio Yachts continuerà a macinare successi, come d’altronde ha fatto nei suoi primi sessant’anni di storia.

Redazione

Recent Posts

Faro Alternative Investments acquisisce Sunseeker

Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…

8 ore ago

Quick Group porta Xenta, Nemo e Sanguineti negli Usa

Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…

1 giorno ago

Barche in Vendita, la nuova vetrina dell’usato ancora più ricca

Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…

2 giorni ago

Il leader di Farr Yacht Design sceglie il Balance 464CC

Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…

2 giorni ago

Ubi Maior Italia al Mets 2024 con la sua linea di accessori per l’ormeggio

Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…

3 giorni ago

Mille Miglia in Tirreno: il docufilm

Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…

5 giorni ago