Ecco i modelli che Nuova Jolly Marine esporrà in autunno. C’è attesa per il Prince 50
Gli occhi sono tutti puntati sul Prince 50, che è stato varato a inizio giugno e che non sarà presentato al grande pubblico in occasione del Cannes Yachting Festival (in quanto annullato a causa del Covid), ma che noi vi sveliamo in assoluta anteprima.
Con i suoi oltre 15 metri di lunghezza, il Prince 50 firmato Nuova Jolly Marine e disegnato dall’ottimo Luca Macchi è il più grande maxi-rib mai realizzato dal cantiere meneghino, del quale si propone come la nuova ammiraglia.
Il Prince 50 è un battello bello è incredibilmente spazioso, dotato di due dinette, una poppa e una a prua, e di un secondo prendisole (oltre a quello di poppa), ricavato da un tavolino elettrico a scomparsa. Il layout della coperta è diviso in due aree ben distinte e unite da camminamenti laterali molto ampi in pregiato teak massello.
Grande la timoneria (il cruscotto può ospitare due display affiancati da almeno 12 pollici) e, di fronte a essa, tre comode poltrone ergonomiche. L’intera postazione di guida è protetta da un hard-top rigido in vetroresina.
Anche sottocoperta si apre un mondo. Nel disimpegno (con doppio ingresso a poppa e a prua per una maggiore circolazione dell’aria all’interno) troviamo da un lato una cucina con lavello, frigo e forno a microonde, dall’altro la toilette completa di wc marino, lavandino, mobili e doccia.
Poi la bellezza di due camere: a poppa la vip cabin con due posti letto e a prua la master cabin con letto matrimoniale e finestrature a vista sul mare, che in fase di crociera restano sempre al di sopra del livello dell’acqua.
La motorizzazione del Prince 50 è composta da quattro motori fuoribordo Yamaha V8 XTO Offshore da 425 cavalli, abbinati al sistema di manovra con joystick Helm Master, che rende la guida morbida, scorrevole e straordinariamente veloce: tocca i 54 nodi in scioltezza, anche con il pieno d’acqua e di benzina (clicca qui per leggere la prova in mare del Prince 50 sul nostro Virtual Boat Show).
Oltre al Prince 50, Nuova Jolly Marine presenterà un open di grande successo, il Prince 38 CC (clicca qui per leggere la prova in mare sul nostro Virtual Boat Show), maxi rib dal carattere sportivo e affascinante, dalle linee slanciate, dalla prua accattivante e dal design filante dei tubolari, e in grado di raggiungere i 61 nodi in meno di 20 secondi grazie alla coppia di Mercury Racing 450R.
Nuova Jolly proporrà altri due cabinati, cavalli di battaglia del marchio: il 38 Sport Cabin (clicca qui per leggere l’articolo dedicato sul nostro Virtual Boat Show), costruito con tessuti multiassiali per resistere alle sollecitazioni più dure, e il 33 Sport Cabin, rigorosamente walk-around con elegante calpestio in tek.
Questi, invece, i maxi-rib, che Nuova Jolly Marine metterà in esposizione al Salone Nautico Internazionale di Genova (al momento confermato dal 1° al 6 ottobre) presso il pontile galleggiante come durante la scorsa edizione: il Prince 38 CC, il 25, il 30, il 33 CC (foto in basso a sinistra), l’NJ 700 XL (foto in basso a destra) e la sua versione sea-fish.
L’NJ 700 XL, grazie ai suoi 3,14 metri di larghezza, dà l’impressione di essere su un gommone da otto metri abbondanti.
Notevoli gli angoli a prua, caratterizzata da una V molto profonda, con un angolo che arriva a 55 gradi. A trarne beneficio è la navigabilità, ottima in qualsiasi situazione. La motorizzazione massima prevista è di 250 cavalli, in grado di raggiungere l’apice della velocità a 45 nodi.
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…