Nuova Jolly, continua il momento positivo: acquisita la Naumatec

Altro importante segnale di forza da parte di Nuova Jolly e della famiglia Aiello che, dopo l’annuncio delle tante novità in arrivo per la prossima stagione, ha appena reso noto l’acquisto il 100 % delle quote di un importante marchio italiano del mondo dei battelli pneumatici, la Naumatec.

La casa di Carbonera (TV) è specializzata nella progettazione e produzione di tender extra-lusso e custom made per i mega-yacht.  La sua gamma Naumatec si articola su una decina di modelli, da 3,60 a 12 metri con propulsori entrobordo benzina, diesel abbinati a piedi poppieri, trasmissioni di superficie o idrogetto. In passato Naumatec si è cimentata con successo anche nel mondo delle competizioni nel Campionato Endurance «Gruppo B».  My beautiful picture

Per noi questa acquisizione significa ampliare in maniera strategica la proposta al pubblico – ci ha raccontato Teo Aiello – da tempo siamo in ottimi rapporti con Naumatec e il suo fondatore, Federico Fiorentino è un affermato designer che ha firmato anche alcuni nostri modelli. Non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione per entrare, col piede giusto, in nuovi mercati ”.

Dove verranno realizzati i nuovi Naumatec? “Sempre qui da noi dove ci sono gli stabilimenti Nuova Jolly a Busssero, a due passi da Milano, ma stiamo pensando di realizzare una nuova struttura, un atelier che possa ben rappresentare un marchio specializzato in modelli custom e di fascia alta come Naumatec”.

Dobbiamo TL 430 7523aspettarci stravolgimenti, nuovi modelli da subito? “Assolutamente no, la gamma è già molto ampia, rinnovata da poco e apprezzata. Non c’è nessuna urgenza. Ereditiamo un portafoglio clienti importante, che include nomi come Benetti o Perini Navi e sicuramente non vogliamo perdere il grande know how che Naumatec ha sviluppato in più di dieci anni di vita”.

Dove e quando potremo vedere per la prima volta la produzione Naumatec esposta “sotto la bandiera” Nuova Jolly? “A dicembre, al Salone di Parigi. Appuntamento strategico per tutto il modo dei gommoni da tutto il mondo”. TL 460_AC05130-2

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?