Altro importante segnale di forza da parte di Nuova Jolly e della famiglia Aiello che, dopo l’annuncio delle tante novità in arrivo per la prossima stagione, ha appena reso noto l’acquisto il 100 % delle quote di un importante marchio italiano del mondo dei battelli pneumatici, la Naumatec.
La casa di Carbonera (TV) è specializzata nella progettazione e produzione di tender extra-lusso e custom made per i mega-yacht. La sua gamma Naumatec si articola su una decina di modelli, da 3,60 a 12 metri con propulsori entrobordo benzina, diesel abbinati a piedi poppieri, trasmissioni di superficie o idrogetto. In passato Naumatec si è cimentata con successo anche nel mondo delle competizioni nel Campionato Endurance «Gruppo B».
“Per noi questa acquisizione significa ampliare in maniera strategica la proposta al pubblico – ci ha raccontato Teo Aiello – da tempo siamo in ottimi rapporti con Naumatec e il suo fondatore, Federico Fiorentino è un affermato designer che ha firmato anche alcuni nostri modelli. Non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione per entrare, col piede giusto, in nuovi mercati ”.
Dove verranno realizzati i nuovi Naumatec? “Sempre qui da noi dove ci sono gli stabilimenti Nuova Jolly a Busssero, a due passi da Milano, ma stiamo pensando di realizzare una nuova struttura, un atelier che possa ben rappresentare un marchio specializzato in modelli custom e di fascia alta come Naumatec”.
Dobbiamo
Dove e quando potremo vedere per la prima volta la produzione Naumatec esposta “sotto la bandiera” Nuova Jolly? “A dicembre, al Salone di Parigi. Appuntamento strategico per tutto il modo dei gommoni da tutto il mondo”.
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…