Nuova Jolly, ecco il Prince 38 Dinette

Per il mondo dei battelli pneumatici il mercato attualmente più “arzillo” è certamente quello francese. Non a caso tutti i marchi più importanti non mancano mai agli appuntamenti con i saloni di Parigi (a dicembre) e ora a Cannes. Quest’ultimo, da un lato per la possibilità di esporre i battelli in acqua, e dell’altro per il posizionamento decisamente “in alto” del Cannes Yachting Festival (vetrina preferita, insieme a Montecarlo, per i Mega Yacht) è il luogo ideale per mettere in mostra modelli di dimensioni importanti e in generale per i cantieri che puntano prima di tutto sulla qualità.

Teo Aiello, sulla destra, ci racconta le novità esposte al Salone do Cannes
Teo Aiello, sulla destra, ci racconta le novità esposte al Salone di Cannes

Tra questi c’è Nuova Jolly che sta vivendo un momento di grande crescita e che ha recentemente acquistato il marchio Naumatec. Lungo le banchine della fiera francese abbiamo incontrato Teo Aiello che ci ha raccontato le sue novità, a partire dalla più importante, il Prince 38 Dinette (nella foto sopra): “E’ un modello che abbiamo presentato come prototipo al Salone di Parigi a dicembre, da marzo in poi iniziata la produzione della prima versione e ad agosto abbiamo messo a punto la versione Dinette che esponiamo qui, e che sta riscontrando un notevole successo“.

In cosa si differenzia dalla versione base: “A poppa abbiamo previsto una dinette al posto di un prendisole fisso. Ora questa è una zona trasformabile che cambia forma rapidamente: dalla configurazione base con il tavolo da pranzo si può passare a quella per prendere il sole abbassandolo a livello con gli altri cuscini, e la superficie totale diventa sconfinata: 1,60 x 2,10 metri. Il tavolo, infine, lo si può far sparire completamente a livello del pagliolo, ideale in navigazione, prima di tutto per motivi di comfort e sicurezza

Come avviene la movimentazione del tavolo? “Ha un gambo elettrico, compreso nel prezzo. Il Prince 38, in entrambe le versioni ha anche una seconda dinette a prua, mi n questo caso il tavolo con elettrico è un optional. In più tutte e due, sotto la consolle, hanno una piccola cabina con due posto letto e bagno, ideale per chi vuole stare qualche giorno in crociera. Le due cuccette si possono unire in un singolo letto matrimoniale da 2,50 x 2, 10 metri.”

Il Prince 35 Sport Cabin nella colorazione grigio antracite
Il Prince 35 Sport Cabin nella colorazione grigio antracite

Motorizzazioni? “La massima arriva a due FB da 400 HP, ma già con quella esposta, due da 300, i numeri sono già buoni: si raggiungono i 47 nodi, che per un battello di undici metri di lunghezza è già un bel risultato. Esiste anche la versione intermedia con due 350 HP“.

Al fianco del Prince 38 c’è anche il Prince 35 Sport Cabin, uno dei vostri cavalli di battaglia, che recentemente avete proposto con una colorazione molto particolare: “Quello esposto a Cannes ha i tubolari  grigio antracite, è un classico che piace molto, ma recentemente ne abbiamo realizzato  uno verde oliva che non solo ha fatto molto felice il suo armatore, ma che in giro è stato molto notato e apprezzato“.

I prezzi di partenza sono, per il Prince 35 Sport Cabin: 115.000 più Iva, per il Prince 38: 108.000 più Iva, si sale a 114.00 nella versione Dinette con il gambo centrale elettrico.

Una particolare versione del Prince 35 Sport Cabin con i tubolari verde oliva
Una particolare versione del Prince 35 Sport Cabin con i tubolari verde oliva

 

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?