Stand importante e battelli di pregio per Nuova Jolly in mostra al Fort Lauderdale International Boat Show. Una scelta in linea con la prossima mossa commerciale, che in termini militareschi potremmo definire Campagna d’America.
A partire dai prossimi mesi, infatti, Intermarine diventerà l’importatore oltreoceano dei prodotti Nuova Jolly Marine e per raggiungere una clientela sempre più ampia potrà sfruttare la già pronta rete commerciale con concessionari dislocati nei punti vitali del diporto Stelle e Strisce.
Se tali vantaggio sono quasi scontati per un diportista europeo, ben abituato all’offerta di prodotti pneumatici presenti sul mercato, diventano meno ovvi per i boater americani.
Da non sottovalutare, poi, quanto l’aspetto vanità può beneficiare di una scelta che privilegia il gommone rispetto ad altre tipologie. Un motoscafo di 38 piedi sparisce all’interno di un marina nascosto tra centinaia di barche simili per forma e dimensione, con un battello pneumatico di 38 piedi, invece, hai un oggetto che richiama l’attenzione anche solo per come si presenta: difficile rimanere indifferenti nel vedere qualcosa che è tre volte più grande di qualsiasi esemplare della stessa categoria tu avessi visto fino al giorno prima.
Non ultimo è il peso che viene attribuito in America al design e allo stile dei prodotti Nuova Jolly. “Sono prodotti made in Italy e si vede, nelle rifiniture, nelle scelte cromatiche, nell’impostazione generale così come nella possibilità di personalizzare ogni battello. Questo è un vantaggio che ci siamo costruiti nel tempo e che ancora abbiamo rispetto alla concorrenza dei produttori est europei e cinesi. Per chi sceglie un modello da 30 piedi in su non è il prezzo a fare la differenza, come invece accade per dimensioni minori, ma la qualità di ciò che trova a bordo. E noi siamo in grado di garantire qualità e stile in ogni barca che realizziamo. Anche perché non ci riesce di fare diversamente”, conclude sorridendo Teo Aiello.
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…