Nuova Jolly: ecco il Prince 33 Sport Cabin. Anteprima mondiale (tra pochissimo) al Salone di Parigi

Su tutto spiccano l’arrivo dei nuovi Prince 33 Sport Cabin e Prince 23 Comfort, ma sarà nel suo insieme veramente “massiccia” la presenza di Nuova Jolly all’imminente Salon Nautique di Parigi, in programma da sabato 3 a domenica 11 dicembre (e che Tuttobarche seguirà giorno per giorno, con uno speciale all’ombra della Tour Eiffel). Al fianco delle due novità. all’interno di uno stand da 350 mq, verranno infatti esposti anche: NJ 630, NJ 700Prince 25, Prince 30 Dinette, Prince 38 CC Dinette e infine il Prince 28 Sport Cabin.

La più interessante delle due anteprime mondiali è il Prince 33 Sport Cabin (nelle immagini) che nel  listino di Nuova Jolly va a posizionarsi tra il 28 Sport Cabin e il 35 Sport Cabin. E’ un maxi‐cabinato da 10,20 di lunghezza per 3,50 metri di larghezza, il progetto è stato curato dall’ufficio tecnico di Nuova Jolly Marine in collaborazione con  Matteo De Francesco, giovane disegnatore emergente del Politecnico di Milano, che ha recentemente avviato una collaborazione esclusiva con il cantiere.

Per quanto riguarda le linee esterne Sul Prince 33 Sport Cabin spicca la grande tuga centrale che nasconde un ampio vano con una cabina matrimoniale, un disimpegno e un locale toilette separato con wc marino. La prua, interamente in vetroresina, mette in mostra delle originali battagliole (che caratterizzano molto questo modello) oltre ad una superficie prendisole sconfinata.

A poppa è prevista invece una dinette (con tavolo elettrico a scomparsa), soluzione recentemente introdotta (e apprezzata) sul 38 CC. Il mobile che incorpora la seduta di guida nasconde una piccola ma funzionale cucina con lavello, frigo e  due fuochi.

La carena ha una «V» particolarmente profonda (25°) con un dritto di prua molto affilato e, come tutti i battelli della gamma, anche il Prince 33 Sport Cabin è costruito con tessuti multiassiali con gli strati più esterni laminati con resina vinilestere e gelcoat di tipo neopentilico NI (un’esclusiva Nuova Jolly Marine). Potenza massima installabile due fuoribordo fino a 700 hp.

Ampio, come sempre, lo spazio per la personalizzazione offerta da Nuova Jolly: si possono infatti scegliere i colori per carena, coperta, tubolari e cuscinerie. Tra gli optional a disposizione ci saranno ci saranno il roll‐bar in vetroresina o acciaio inox, l’elica di prua e il sistema di manovra Joystick Piloting.

Al fianco del 33 Sport Cabin, al Salone di Parigi (Padiglione 4, Stand A59) ci sarà anche l’inedito Prince 23 Comfort, con una consolle, rispetto alla ben nota versione, più grande e dal nuovo e interessante design. Entrambi i nuovi modelli saranno disponibili in Italia a partire da febbraio.

 

 

Luca Sordelli

Recent Posts

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

17 ore ago

Lucio Micheletti e Ice 66 RS, genesi di un capolavoro

Ice 66 RS ha segnato un cambio di passo nel mondo del design della barca…

17 ore ago

Magazzù sceglie Flexiteek per i suoi maxi-rib

«La nostra anima green ci ha portato a scegliere Flexiteek al posto del teak tradizionale,…

2 giorni ago

L’evoluzione del C-Tender 40, ancora più spazioso

L’evoluzione del C-Tender 40 è ancora più raffinata, elegante e spaziosa. Il cantiere italiano ha…

2 giorni ago

Nuova Jolly cambia look e si proietta nel futuro

Nuova Jolly Marine è inarrestabile. Il cantiere milanese guidato dai fratelli Aiello non si accontenta…

3 giorni ago

Mizar 3, il sensore wireless che facilita la vita dei cantieri

Fino a ieri, sostituire i sensori delle plance delle imbarcazioni era un lavoro impegnativo e…

4 giorni ago