Nuova Jolly Marine apre le porte agli appassionati per una tre giorni di test in mare, un’occasione unica ed imperdibile, dove sarà possibile provare quasi tutte le imbarcazioni della flotta.
Si svolgerà infatti nelle giornate del 4-5-6 Ottobre, al Marina di Salivoli, la prima edizione di questa manifestazione che, grazie ad un grande sforzo logistico, consentirà a tutti gli appassionati di “toccare con mano” le famose doti marine dei gommoni prodotti da Nuova Jolly Marine.
Noi ci andremo sicuramente, vogliamo provare le novità di quest’anno e, onestamente, anche passare qualche ora in mare, a bordo di questi fantastici battelli.
TuttoBarche pubblicherà inoltre le impressioni di navigazione, le più interessanti o divertenti, che i gommonauti vorranno scrivere sul libro degli ospiti, dopo aver testato i gommoni.
Vi aspettiamo quindi a Marina di Salivoli , per provare e commentare insieme le prestazioni della gamma Nuova Jolly Marine.
Per informazioni : infojolly@nuovajolly.it
Andiamo ora insieme alla scoperta dei gommoni che saranno disponibili per le prove in mare:
Dotato di una vera e propria suite armatoriale, questo gommone di Nuova Jolly Marine possiede doti marine eccezionali che gli consentono navigazioni comode e sicure, in ogni condizione di tempo.
Lft 11,30 mt – baglio 3,90 – Potenza max 900 cv
Poliedrico e velocissimo, il Prince 38 CC è un gommone che entusiasma per le sue doti marine e per la sua indubbia bellezza.
Provato solo qualche giorno fa con i nuovi Mercury 450, lo leggerete nella prova, ha raggiunto, in completa sicurezza, velocità semplicemente stellari.
Lft 11,30 mt – baglio 3,90 – Potenza max 900 cv
Dotato di una cabina che sembra uscita dall’incantesimo di estensione irriconoscibile di Harry Potter, è il compagno ideale delle lunghe crociere estive.
Lft 10,20 mt – baglio 3,5 mt – potenza max 700 cv
Spazio e comfort non mancano su questo gommone. E’ lungo più di 10 metri, largo 3 metri e mezzo ed è attrezzato per comode crociere. La cabina di cui dispone è infatti dotata di letto matrimoniale e di un bagno con doccia separata!
Lft 10,20 mt – baglio 3,5 mt – potenza max 700 cv
Le doti di carena che hanno reso così famosi i Nuova Jolly in questo battello sono palesemente riconoscibili. La prua è pronunciata e l’angolo di dead rise di poppa generoso.
Particolari che oltre ad esaltarne le doti marine, conferiscono al Prince 30 un’ aria ancor più grintosa.
Lft 9,30 mt – baglio 3,20 mt – potenza max 600 cv
La linea è, nonostante la presenza della cabina, molto sportiva, grazie anche al profilo del parabrezza che contribuisce al disegno filante della silouette di questo gommone.
La carena è Hi-power caratterizzata da una V profonda e regala un eccellente comportamento in mare.
Lft 9,30 mt – baglio 3,20 mt – potenza max 600 cv
Il Prince 25 Comfort nasce per arricchire la gamma open di Nuova Jolly Marine che vanta una già ricca presenza di battelli, dai 21 ai 43 piedi. Dal punto di vista del design, lo sforzo sembra essere stato quello di abbinare l’eleganza che genera il family feeling del cantiere, ad una forte ergonomia.
Lft 8,45 mt – baglio 3,10 mt – potenza max 350 cv
Anche questo gommone è dotato di carena Hi-Power a V profonda (25°) per poter navigare in crociere a medio raggio senza impensierirsi quando il mare diventa mosso.
La dinette di poppa è trasformabile in prendisole e, ai lati, consente un agevole passaggio laterale per raggiungere le plancette di poppa.
Lft 7,50 mt – baglio 3,00 mt – potenza max 300 cv
I due passavanti ed il piano di calpestio, libero sia a poppavia del pilota che di fronte al triangolo di prua, realizzano una circolazione di bordo eccellente per un Rib che fuori tutto misura 7,5 metri. Di fatto un livello di ergonomia che ci si aspetta solo su scafi più grandi.
Il Prince 23 Comfort è un battello di grande successo, non a caso è stato scelto anche da Raymarine come demo boat per le sue apparecchiature elettroniche.
Lft 7,50 mt – baglio 3,00 mt – potenza max 250 cv
La dinette di poppa, nonostante le dimensioni del battello, è trasformabile in un grande prendisole. La possibilità di dotare questo battello di un gran numero di accessori, e la portata massima di 12 persone, rendono questo gommone il compagno ideale delle uscite giornaliere in compagnia.
Lft 6,80 mt – baglio 2,70 mt – potenza max 200 cv
E’ l’unico gommone di 7 metri presente sul mercato con Tuna door, portacanne incassati in murata, due vasche del pescato coibentate a prua con scarichi diretti in mare, pompa lavaggio pozzetto ad alta pressione, tre cassettiere porta minuterie, seduta di poppa a scomparsa, vasca del vivo con sistema di ricircolo e scarico diretto in mare e con la possibilità d’installazione di un motore elettrico a prua sul musone strutturale.
Una serie infinita di gadget da pesca che, nella versione trolling, sono ulteriormente arricchiti da un leining post più comodo e da una vasca del vivo ancor più grande.
Lft 6,98 mt – baglio 3,24 mt – potenza max 300 cv
Link all’articolo di approfondimento
A bordo la prima sensazione che si prova è quella di essere su di un’imbarcazione di classe maggiore che, grazie ai suoi 3,14 metri di larghezza, restituisce l’impressione di essere su un gommone da otto metri abbondanti.
Un progetto basato su una carena completamente nuova, che offre ottime prestazioni, anche con motorizzazioni ridotte, riuscendo quindi a contenere il prezzo e rendendo così il gommone accessibile ad una grande fascia di mercato.
Lft 6,98 mt – baglio 3,24 mt – potenza max 300 cv
E’ il gommone entry level della serie XL che, con una nuova carena e una larghezza decisamente abbondante, realizza i sogni di molti armatori che, seppur con una lunghezza ridotta a sei metri e mezzo, ottengono gli spazi di un gommone di dimensioni decisamente maggiori.
Lft 6,50 mt – baglio 3,00 mt – potenza max 200 cv
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…
View Comments
Spero di riuscire a provare il 25 ed il 23 cabin