Nuova Jolly più Raymarine, ecco il gommone super tecnologico

Certe volte è proprio il caso di dirlo, l’unione fa la forza. Prendi tutto il meglio dell’elettronica per il diporto che c’è in circolazione, prendi poi uno dei battelli di maggior successo sul mercato negli ultimi anni, ed ecco che hai un’incredibile barca iperteconologica che non può che far sbavare tutti gli appassionati sia dell’andar per mare che di strumentazione.IMG_0012

E’ quello che sono riusciti a realizzare Raymarine Italia e Nuova Jolly e noi siamo andati a vedere, a Mandello del Lario sul lago di Lecco, di cosa si tratta. In sintesi questo Prince 23 è una sofisticata barca laboratorio su cui sono state installate tutte le novità del marchio inglese (parte del Gruppo Flir). Viene usata per collaudare tutti i prodotti più recenti, per presentarli alla stampa e ai clienti, per aggiornare la rete vendite.

L’elenco completo delle dotazioni è veramente molto lunga. Ci prima di tutto il plotter multifunzione della Serie eS da 12” con il nuovo sistema operativo Lightouse R17, la funzione GRIBweather e, in in accordo con Navionics, l’ Autorouting dock-to-dock. C’è anche una seconda tastiera Blink, con cui Raymarine ha stipulato un accordo di collaborazione

CatturaA bordo ci sono poi il nuovo Radar Quantum™ dotato di tecnologia a compressione di impulso CHIRP e collegamento wi-fi; il nuovo VHF Ray 5o. Ci sono poi, per la gioia dei pescatori, ben tre moduli per ecoscandaglio, il CP 100, il CP 200 e il professionale CP 470.

Ma, al fianco di tanta elettronica, il Prince 23 c’è invece un dei  best-seller della casa di Bussero. Come ci ha spiegato recentemente Teo Aiello è uno dei modelli decisamente più gettonati dai loro clienti. E’ un elegante walkaround di 7,50 metri lunghezza che può trasportare fino a 14 persone.IMG_0019

Come segno distintivo, suo e di tutta la gamma, il Prince 23 mette in mostra una grande attenzione ai dettagli e un livello di finiture altissimo. Tra le cose che ci sono piaciute segnaliamo lo sconfinato il prendisole di prua, il sistema di chiusura del tendalino molto pratico e la ben studiata ergonomia delle plancette di poppa che rende molto facile scendere e risalire dall’acqua.

Ma questo è solo un antipasto, del Prince 23 tra poco pubblicheremo la prova completa. Nel frattempo possiamo anticiparvi che con un Mercury Verado da 225 HP abbiamo toccato i 43 nodi di velocità massima.

 

IMG_0079

 

PRINCE 23 – LA SCHEDA TECNICA

Lunghezza f.t. 7.50 m
Larghezza massima 3.00 m
Lunghezza interna 6.35 m
Larghezza interna 1.80 m
Diametro tubilari 0.60 m
Compartimenti 6
Dislocamento 1150 Kg
Potenza massima installabile 250 CV
Lunghezza piede XL
Persone imbarcabili 14
Categoria CE B
Riserva carburante 300 L
Riserva acqua dolce 65 L
Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?