Tuttobarche da oggi avrà una grafica super chic e moderna, ma non è un semplice restyling.
La rivista digitale di nautica più letta d’Italia si rifà il look, Tuttobarche sceglie un nuovo design minimal e molto raffinato per la nuova versione del sito, dando così (ancora una volta) ai propri lettori la migliore esperienza multimediale possibile.
Un vero e proprio cambio di immagine quello che ha coinvolto la testata italiana del gruppo THE INTERNATIONAL YACHTING MEDIA, che però non si esaurisce in un semplice restyling grafico ma che, anzi, ha messo in pratica un vero e proprio cambio tecnologico del sito, allineandosi ai requisiti richiesti per pagine web con alte performance, come in questo caso.
Il background grigio chiaro uniforma la pagina e il caratteristico tono di blu navy regna sovrano sia per la barra del menù che per i titoli degli articoli, che troviamo scorrendo il cursore verso il basso. Cinque macro categorie caratterizzano la Home: Prove in mare, Barche a Motore, Barche a Vela, Maxi Rib e Open Cruiser e Accessori, consentiranno ai lettori di indirizzare l’attenzione verso un argomento specifico e di trovare i contenuti d’interesse in pochi semplici click. Dopo aver passato i rigorosi controlli e soddisfatto i più alti standard editoriali, gli articoli troveranno posto nelle diverse categorie della Homepage, dove saranno facili da trovare per i lettori.
“Per il restyling di TuttoBarche abbiamo scelto un design raffinato ed elegante, un atto dovuto per la rivista digitale più letta d’Italia – commenta Luca D’Ambrosio, CEO del gruppo editoriale THE INTERNATIONAL YACHTING MEDIA. ”Altro punto cardine di questo sviluppo sono state le prestazioni, il sempre maggiore ricorso alla multimedialità rende necessarie performance all’altezza dei contenuti che vengono erogati. Questa implementazione fa parte di un processo di miglioramento continuo che ha già riguardato SUPERYACHTS e YACHTING NEWS e che a breve interesserà anche le altre testate del gruppo”
Questa nuova grafica di Tuttobarche si aggiuge alle versioni aggiornate nei mesi scorsi di Superyachts e Yachting News, e in questo modo eleva lo standard qualitativo esaltando tutti i contenuti pubblicati dalla rivista.
Cosa c’è di nuovo?
Nella barra di menù, proprio sotto alle News in evidenza che accolgono i lettori all’apertura del sito, c’è uno spazio dedicato a diversi collegamenti rapidi utili: in primis all’app gratuita Boating News, in cui è possibile leggere dal proprio smartphone o tablet, tutte le news delle varie testate di THE INTERNATIONAL YACHTING MEDIA.
Non mancano poi i collegamenti rapidi alle altre testate del Gruppo, Superyachts, Yachting News, Todoslosbarcos e Touslesbateaux per scorrere velocemente attraverso le news nelle diverse lingue, e accanto, trova posto il collegamento rapido a Yacht Digest, la prima rivista multimediale di nautica sfogliabile che raccoglie le novità e i migliori contenuti pubblicati da The International Yachting Media nei tre mesi precedenti, che ormai è arrivata alla quindicesima edizione e viene pubblicata in tre lingue: italiano, inglese e francese.
Infine per ultimo, ma non importanza, nella barra del menù troviamo il collegamento rapido allo Yachting Metaverse di The International Yachting Media, presentato con orgoglio dall’editore Luca D’Ambrosio all’ultimo Salone Nautico di Genova, è uno spazio innovativo dove lo spettatore può immergersi nel mondo nautico e farsi travolgere dai contenuti di qualità che il Gruppo offre quotidianamente.
Tuttobarche perciò non è “solo” più aggraziata esteticamente, ma ha compiuto un ulteriore passo in avanti verso l’innovazione tecnologica e l’esperienza multimediale immersiva del mondo nautico come mai era successo fin ora. Tuttobarche è in continua sperimentazione per offrire sempre al proprio pubblico i più alti standard del settore, e a volte, anche di più.