Bavaria non poteva che scegliere il Salone di Düsseldorf per “battezzare” il proprio progetto DA10 e dargli finalmente un nome e un avvio. Si chiamerà Bavaria E40 il nuovo dodici metri a motore a carena semidislocante, dove E, scrive il cantiere tedesco, sta per economico, ecologico, esplorativo, efficiente, emozionale.
Il primo prototipo del Bavaria E40 sarà pronto in primavera, dopo mesi di lavoro che ha visto impegnati non solo i progettisti olandesi di Vripack, ma anche giornalisti del settore, rivenditori e compagnie di charter che hanno cotributi al progetto apportando diversi punti di vista per dare un riscontro alle diverse richieste del mercato (abbiamo raccontato l’avvio del progetto qui).
A novembre vi avevamo svelato i primi rendering e raccontato qualcosa in più del concetto sviluppato da Bavaria: un design contemporaneo, un utilizzo intelligente degli spazi, efficienza e comfort al centro del progetto. Qui a Düsseldorf il cantiere tedesco ha confermato i passi avanti e annunciato il varo del primo prototipo in primavera.