Un nuovo 80 cavalli da Yamaha. Eccolo in anteprima.

Yamaha presenta un nuovo motore fuoribordo, ecco l’ F 80 D

Sulla scia del recentissimo F 100, che peraltro abbiamo testato in anteprima in Portogallo, la sempre più attiva Yamaha mette sul mercato il nuovissimo F 80 D che affianca l’F 100 mantenendone le stesse premesse.

Sono infatti due motori che, senza compromettere robustezza e affidabilità, gli ingegneri della casa dei tre diapason hanno riprogettato per rendere ancora più compatti e parecchio più leggeri.

Ne consegue una maggior potenza specifica e una maggiore velocità e accelerazione da fermo, motori ancora più aggressivi quindi. Il parametro peso/potenza è molto importante perché, visto sopratutto il posizionamento dei nostri fuoribordo, contribuisce a rendere la nostra imbarcazione più reattiva e agile.Yamaha F80D

L’ F80 offre livelli di prestazioni superiori, ma lo fa in modo fluido e silenzioso, con livelli di vibrazioni bassissimi.  La riprogettazione del sistema di scarico e dei supporti in gomma del motore, l’aggiunta di un silenziatore all’aspirazione ed il nuovo supporto motore più largo, rendono questa caratteristica più evidente sopratutto ai bassi regimi.

Compatibile con il Digital Network System di Yamaha, l’F80 offre sofisticate opzioni e funzioni di comando, inclusi i numerosi strumenti digitali e la predisposizione per l’installazione del sistema di sicurezza con immobilizzatore Y-COP.

Il collegamento del modello F80 al Digital Network System permette inoltre di utilizzare il sistema VTS (Variable Trolling Speed) che troverà il consenso dei pescatori permettendo di mantenere un regime minimo più basso regolandolo a semplici passi di 50 giri/min.

Aggiornata anche la grafica che impreziosisce la calandra del nuovo F80 e che conferisce un aspetto solido a questo motore che Yamaha renderà disponibile nella versione F 80 DETL ai concessionari al prezzo di listino di 10.820€ IVA incl.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?