Nuovo sito Ranieri International: il portale web si rifà il look

Nuovo sito Ranieri International : rivisitazione grafica e tanti contenuti multimediali

Ranieri International naviga in nuove acque… digitali. Il famoso marchio di motonautica ha completamente rivisitato il proprio sito web, rendendolo ancora più user friendly.

Un’operazione di restyling eseguita durante questo periodo di fermo forzato a causa dell’emergenza sanitaria e studiata in ogni minimo dettaglio, grafico e interattivo.

L’obbiettivo è rivolgersi ai clienti in maniera sempre più stimolante e coinvolgente anche sul piano multimediale con l’inserimento di nuovi contenuti fotografici e video che, se da una parte sono finalizzati alla presentazione dei vari prodotti, dall’altra detengono una funzione narrativa: la storia del cantiere calabrese viene ripercorsa attraverso testi, immagini e rassegne stampa che raccontano oltre mezzo secolo di tradizione e progresso.

Insomma, non solo una splendida vetrina online delle barche firmate Ranieri International, ma anche un portale pieno di passione, sentimento che l’azienda vuole trasmettere ai suoi utenti grazie a questo nuovo progetto realizzato con competenza, entusiasmo e gioco di squadra.

Nuovo sito Ranieri International: sezioni ancora più facili da consultare

Il grande lavoro di rinnovamento ha riguardato in primis il design: la veste grafica è assolutamente intuitiva e permette una agevole consultazione delle pagine, che si caricano molto velocemente.

Entrando nello specifico, le sezioni dedicate ai prodotti, “Boats” e “Inflatable Boats”, sono state implementate con la pubblicazione di ulteriori contenuti iconografici e animati, tra cui le clip delle prove effettuate dai giornalisti di settore, visionabili e scaricabili dai clienti che quindi potranno valutare più facilmente tutte le informazioni necessarie per la loro scelta.

Navigando nelle rubriche “Azienda” e “Technology”, invece, il cliente rivive la storia dell’azienda, un cammino di più di cinquant’anni votato all’innovazione ma anche al rispetto delle proprie radici.

Oltre alla cliccatissima categoria dedicata alla “Rete vendita”, nazionale e internazionale, è stata introdotto quella dei “Noleggiatori” che utilizzano le barche e i gommoni, con il duplice intento di agevolare l’incontro con i prodotti da parte di potenziali clienti e di dare visibilità alle aziende partner di Ranieri International.

La sezione “Eventi” fornisce a clienti e partner commerciali costanti aggiornamenti sull’azienda e sulla partecipazione diretta o indiretta (attraverso partner commerciali o con la rete dei concessionari e dei distributori esteri) a fiere nautiche internazionali, prove in mare o a eventi promozionali.

Particolare attenzione è stata data anche ai “Contatti”, con l’intento di favorire il mantenimento del rapporto fiduciario con gli stakeholder, i partner e, naturalmente, i clienti presenti e futuri.

Infine, per rendere ancora più fluida la consultazione da qualsiasi dispositivo, il portale è stato progettato secondo i principi del responsive design, in grado quindi di adattarsi graficamente, in modo completamente automatico, al device tramite cui viene visualizzato. Un modo per poter visitare il sito ovunque l’utente si trovi.

Insomma, andate su www.ranieri-international.com: vi sembrerà di navigare in nuove acque con la passione di sempre.

Clicca qui per conoscere la speciale iniziativa Restart

Motonautica F.lli Ranieri Srl

Loc. Caldarello – 88068 Soverato (CZ), Italy

info@ranieri-international.com

Joni Scarpolini

Recent Posts

Codice della nautica da diporto, ecco tutte le novità

Semplificazioni per i grandi yacht, sostegno alla nautica sociale, patentino per i sedicenni e rimodulazione…

21 ore ago

Lucio Micheletti e Ice 66 RS, genesi di un capolavoro

Ice 66 RS ha segnato un cambio di passo nel mondo del design della barca…

21 ore ago

Magazzù sceglie Flexiteek per i suoi maxi-rib

«La nostra anima green ci ha portato a scegliere Flexiteek al posto del teak tradizionale,…

2 giorni ago

L’evoluzione del C-Tender 40, ancora più spazioso

L’evoluzione del C-Tender 40 è ancora più raffinata, elegante e spaziosa. Il cantiere italiano ha…

2 giorni ago

Nuova Jolly cambia look e si proietta nel futuro

Nuova Jolly Marine è inarrestabile. Il cantiere milanese guidato dai fratelli Aiello non si accontenta…

3 giorni ago

Mizar 3, il sensore wireless che facilita la vita dei cantieri

Fino a ieri, sostituire i sensori delle plance delle imbarcazioni era un lavoro impegnativo e…

4 giorni ago