Multifunzionale, trasformabile, adatto a giornate da trascorre in mare, con gli amici o con la famiglia, l’MS6 di Nuva Yachts è un progetto decisamente originale e caratteristiche che lo rendono in tutto e per tutto un’imbarcazione fuori dal coro, né a vela a né a motore: il vero anello di congiunzione tra i due mondi. O almeno ci prova.nuva yachts ms 6 byd

Coi suoi 5,99 metri di lunghezza ha come particolarità principale quella di poter ribaltare le murate passando dai 2,47 metri di larghezza a 3,45, creando quindi uno spazio maggiore, per mangiare o per avere a disposizione un comodo prendisole durante le soste in rada. Quest’area si trasforma completamente, allargandosi, permettendo l’apertura di un tavolo, trasformando la seduta di guida in un divano orientato verso la zona relax.nuva yachts ms 6 byd

Progettato e costruito interamente a Barcellona, dal gruppo BYD (Barcellona Yacht Desing), il Nuva MS6 ha una motorizzazione da 70 hp Yamaha, posizionata fuoribordo, che gli permette di raggiungere come velocità massima i 20 nodi, mentre quella da crociera si attesta sui 14. Questa prestazione è possibile dalla chiglia con bulbo retrattile, con movimentazione elettrica, che rientra nella carena, in modo tale da far migliorare l’assetto dell’imbarcazione quando si accende il motore. All’interno sono presenti due posti letto e un bagno.

Ma anche le prestazioni veliche dichiarate non sono male. L’albero è in carbonio, ha un gennaker da 14 nuva yachts ms 6 bydmetri di superficie e raggiunge i 5/6 nodi di velocità con un vento di 8 nodi. Il piacere di andare a vela, la voglia di trascorrere del tempo in rada, per momenti di relax con gli amici e la possibilità di navigare a motore e raggiungere velocemente la meta, sono i punti di forza di quest’imbarcazione innovativa.

Nuva Yachts è stata fondata da Andrés Cárdenas, che ha una grande conoscenza del mondo nautico, acquisita come CEO di Bavaria Yachtbau in Germania e in Rodman. Il suo obiettivo è creare imbarcazioni che diano all’armatore la “calma della navigazione a vela e l’energia della potenza a motore, in un solo yacht”. Obiettivo centrato? A voi la sentenza.

 

SCHEDA TECNICA NUVA YACHTS

Lunghezza f.t. / Length overall 5,99 mt
Larghezza / Beam 2,47  mt
Larghezza estensione max / Maximum Beam 3,45 mt
Immersione a motore / Draft on motor 0,45 mt
Immersione a Vela / Draft on sailer 1.25 mt
Dislocamento / Light  Displacement 1350 kg
Superfice Velica Randa /Main Sail 16,8 mt²
Gennaker 14,3 mt²
Altezza albero / Must hight 8,8 mt
Velocità di crociera / Cruiser Speed 14 nodi
Velocità massima / Max speed 20 nodi
Potenza raccomandata / Recommended Power 70 hp
Certificazioni CE / CE Certification Cat C, 6 posti
Architetto navale / Naval architect BYDgroup

nuva yachts ms 6 byd

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?