Ocea Nemo 44: Sport Utility Yacht, un modo nuovo di navigare

Ocea Nemo 44, la prima imbarcazione concepita come Sport Utility Yacht, è nato dall’idea di un grande esperto del settore dei servizi marittimi e dalla matita di un grande progettista.

Aldo Manna dal 1999 lavora con gli armatori di grandi yacht che hanno scelto l’Italia come meta delle loro esperienze di navigazione, offrendo servizi di brokeraggio e gestione. Forte di questa esperienza, della collaborazione con Ocea Yacht, prestigioso cantiere francese con 80 anni di esperienza nella costruzione di navi di acciaio e alluminio, e delle consolidate relazioni negli Stati Uniti, ha deciso di portare la MC Yacht ad un livello più alto. Rivolgendosi ad un mercato sempre più internazionale, ma anche sviluppando un progetto originale, Ocea Nemo 44, che vuole soddisfare le esigenze di quegli armatori che vogliono sia il lusso a bordo che le possibilità di divertimento e contatto con il mare che si possono vivere solo da una barca.

Questo l’input dato a Fulvio De Simoni, il “papà dei Pershing”, che si è cimentato nella progettazione di Ocea Nemo 44 raggiungendo un risultato interessante e originale da molti punti di vista. Il concetto di Sport Utility Yacht ruota intorno alla possibilità di navigare tanto e ovunque, avendo a bordo una gamma quanto più vasta possibile di water toys, natanti e tutte le dotazioni necessarie per i momenti di relax e divertimento degli armatori. De Simoni spiega quindi che la progettazione è partita dagli spazi di stivaggio, in particolare dal garage a tutto baglio al galleggiamento, per massimizzare i volumi coperti dove stivare tender e jet sky, e dal raised deck dove alloggiare i “giochi” ancora più grandi: uno sportfisherman, una barca a vela o, in alternativa, un batiscafo. Stessa logica per gli spazi esterni, pensati per dare agli armatori la massima opportunità di godersi la vita a bordo: un beach club da 25 mq a poppa e un ponte superiore che può ospitare una piscina di oltre 20 mq, oltre ad una “veranda” di 30 mq.

 

E la forma, nelle parole di De Simoni, è stata esaltata da questa ricerca funzionale: proprio per massimizzare lo spazio coperto dedicato al garage, una delle caratteristiche di Nemo è di non avere le scalette esterne di collegamento tra i ponti. Il raised deck risulta quindi integrato nella struttura in maniera più armoniosa.

ocean nemo layout

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?