Ocean Alexander, società taiwanese i cui cantieri operano in Taiwan e negli Stati Uniti, ha consegnato ben otto yacht nel periodo aprile-giugno dell’anno corrente. Numeri che danno lo spessore di questo protagonista della nautica che, quanto a produzione, spicca nella classifica degli shipbuilder di superyacht addirittura in quarta posizione mondiale.OA_28R_PaintedHull Ocean Alexander (OA) ha una vasta penetrazione nel Nuovo Continente con due dealer in Australia a Brisbane e Perth; un’altra coppia di rivenditori fanno base a San Diego e Seattle, mentre il versante atlantico settentrionale e quello del Golfo del Messico vedono in totale la presenza di ben 13 concessionari tutti in forza a Ocean Alexander. Fondatore della società asiatica a fine anni Settanta fu Alex Chueh, nato a Taipei. Anno 2009, la società taiwanese inizia una partnership con Christensen Shipyards per la produzione del DREAM WEAVER. Quanto al mercato di riferimento, Ocean Alexander principalmente produce yacht per una clientela al 70 percento statunitense.

La prima delle imbarcazioni venduta dal fiorito bouquet di otto bellissime, è la 28 Meter Revolution: «L’armatore è rimasto impressionato dal layout fantastico, il design e la qualità di costruzione», spiega il concessionario di Miami che aggiunge: «Penso siano statiOcean Alexander molti fattori a incidere sulla scelta come la capacità di virata e una vista mozzafiato del master deck (…) ». Ulteriore vendita brillante è stata quella di un Ocean Alexander 36L, un vero «tri-deck» munito di cinque splendide camere e commissionato da un armatore con la passione per le Bahamas. Mike Doyle, concessionario al MarineMax di Pompano (Florida) ha consegnato invece un altro 28 Meter Revolution: «Il design di Ocean Alexander, l’assistenza personalizzata sul posto messa a disposizione e il supporto di Marine Max nella zona di Fort Lauderdale, sono fra le ottimi ragioni che hanno spinto l’armatore verso Ocean Alexander», ha detto Doyle. Un ulteriore successo di vendita è stato rappresentato del 32 Meter Legend, curato da Michael Tyrrel che ha spiegato come l’armatore, un ingegnere nucleare, abbia apprezzato «l’eccellente progettazione» e l’integrità del brand Ocean Alexander. Tyrrel ha parlato anche del gradimento che la moglie dell’armatore ha espresso sul 32 Meter Legend di cui ha apprezzato «l’eleganza, la qualità e il design di grande respiro dello yacht»

Ocean Alexander in Australia

La quarta vendita operata dal dealer Alexander Marine Australia include un 26 Meter Revolution: «L’armatore è rimasto davvero sorpreso dalla combinazione di spazio, lusso, di questo yacht da 26 Ocean Alexandermetri». Un’altro modello paritetico è stato venduto dal concessionario MarineMax a Wrightsville Beach (Carolina del Nord) in una trattativa abbastanza inusuale perché l’acquirente ha raggiunto il fratello, che possedeva già un’imbarcazione Ocean Alexander, all’East Coast OA Rendezvous presso l’Atlantis Paradise Resort in aprile dove hanno visionato insieme una generosa varietà di yacht del gruppo e conosciuto altri armatori; un mix di emozioni che li ha spinti a concludere rapidamente l’acquisto. Il modello più lungo della gamma Revolution è stato consegnato invece da Roberton che ha commentato così la vendita del primo scafo:«È stato un onore di aver avuto l’opportunità di lavorare con la famiglia Zeigler per la costruzione del primo scafo del nuovo 35R Ocean Alexander. Questo è stato un progetto su misura molto dettagliato e il tema di Ocean Alexander ci ha lavorato con estremo entusiasmo. Ciò si è riassunto in un’esperienza magnifica per l’acquirente che è stato tenuto settimanalmente al corrente sul progresso dei lavori (…) ». Il secondo scafo del 35R sarà esposto al publico in ottobre al Salone nautico di internazionale di Fort Lauderdale.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?