Ocean Alexander Yachts annuncia il debutto del nuovo Ocean Alexander 84R al Fort Lauderdale International Boat Show 2019.
L’Ocean Alexander 84R è il secondo modello della nuova serie Revolution firmata Ocean Alexander.
Il progetto è il risultato della collaborazione tra gli uffici di Evan K. Marshall e Arrabito Naval Architects, entrambi rinomati in tutto il mondo per la progettazione di yacht e l’ingegneristica navale.
Il primo modello della serie, l’Ocean Alexander 90R, aveva debuttato lo scorso anno in occasione del Fort Lauderale International Boat Show, riscuotendo un grande successo.
” Con il progetto del nuovo 84R – afferma Marshall – abbiamo deciso di sviluppare le caratteristiche di questa barca combinando il popolarissimo piano di coperta aperto del 70E con gli interni ed i materiali all’avanguardia del 90R.
La nostra è stata una scelta consapevole – prosegue il designer – volta a soddisfare le esigenze di quegli armatori che desiderano avere uno yacht capace di offrire una configurazione confortevole a misura di famiglia e ampie zone living sul ponte.
Questo approccio ha contribuito a creare un eccezionale sensazione di spazio, dove le diverse aree di bordo, pur non confondendosi, si fondono tra loro per creare degli interni di dimensioni ragguardevoli.
Come per il 90R, le finestrature sono abbondanti e la presenza delle vetrate a tutta altezza non solo permette di far filtrare una grande quantità di luce naturale sul ponte principale ma regala inoltre ai passeggeri una straordinaria vista panoramica da diversi punti della barca”.
Come da tradizione per gli yacht firmati Ocean Alexander, anche l’84 R si distingue per un arredamento di classe e l’utilizzo di materiali di alta qualità che includono dettagli in legno lucido e satinato, finiture lucide e pavimenti e top in pietra di Cambria.
Come il modello precedente, anche il nuovo Ocean Alexader 84R offre uno sky lounge a tutto baglio tra i più grandi della sua categoria. Alle spalle dello sky lounge, i generosi volumi della spiaggetta di poppa permettono di attrezzare l’area con una vasca idromassaggio e un prendisole attrezzato dove rilassarsi o concedersi un pranzo all’aperto. A completare quest’area un mobile cucina con barbecue e angolo bar.
A discrezione dell’armatore, il cantiere offre anche la possibilità di scegliere un flybridge aperto che, dotato delle stesse caratteristiche dello sky lounge coperto, offre un’area all’aperto di straordinaria bellezza.
Gli esterni dell’84R ripropongono molti di quelli che sono i tratti distintivi della gamma Revolution, a cominciare dalla prua verticale.
Proprio come sul 90R, questa soluzione, combinata con un bulbo di prora altamente performante, non solo contribuisce a creare un look moderno e innovativo ma permette inoltre di ampliare ulteriormente i volumi disponibili sul ponte inferiore.
Ne è un chiaro esempio la cabina VIP, arredata con un grande letto queen size centrale, un piccolo angolo soggiorno e un vanity desk a cui si aggiungono una cabina armadio ed un grande bagno privato.
Ocean Alexander
Due generazioni della stessa famiglia guidano Ocean Alexander da quasi quattro decenni. Forte dei suoi stabilimenti produttivi a Taiwan e negli Stati Uniti, Ocean Alexander è oggi uno dei marchi più venduti negli Stati Uniti, con una produzione attiva di yacht dai 70 ai 120 piedi di lunghezza.