In occasione del 62esimo FLIBS (Fort Lauderdale International Boat Show) di quest’anno, Ocean Alexander esporrà tre inediti modelli: il 30R,  il 35R e il 37L.

Il grandissimo evento nautico internazionale aprirà al pubblico in Florida dal 27 al 31 ottobre, ed è molta la curiosità sui nuovi superyacht, che verranno presentati in questa occasione da Ocean Alexander. Il cantiere, a conduzione familiare, è giunto alla seconda gloriosa generazione e ha all’attivo ben due stabilimenti produttivi in Taiwan e negli States.Ocean Alexander FLIBS

Due delle imbarcazioni esposte a Fort Lauderdale, saranno parte della gamma “Revolution”; l’ammiraglia 37L, forte dei suoi 118 piedi, è invece inclusa nella serie “Legend”. Le imbarcazioni sono state tutte concepite dalla mente fervida di Evan K. M. Marshall, che ne ha attentamente curato il design.

Ocean Alexander confermerà perciò tramite ben tre superyacht, la leadership conclamata nel suo mercato di riferimento. Il cantiere è infatti classificato come quarto shipbuilder a livello globale e dispone di una vastissima rete di concessionari in tutto il mondo.

Il FLIBS rappresenterà l’occasione perfetta per mostrare alla clientela statunitense (che copre il 70% delle vendite di Ocean Alexander) le novità al varo quest’anno. I superyacht Ocean Alexander sono solidi, moderni e non mancano di sportività e tratti caratteristicamente super lussuosi, tutte qualità perfette per navigare nei mari caraibici per i quali sono pensati, ma non solo.

Ocean Alexander al FLIBS il 30R

Ocean Alexander FLIBSIl 30R è un 98 piedi dotato di egregie prestazioni e di una bellezza mozzafiato. Lo confermano le linee dell’imbarcazione, affilate e grintose a dovere, con la prua verticale, che ostenta un’imponente dominanza sul mare. Non a caso il 30R è inserito nella gamma “Revolution” e il nome è tutto un progetto.

Quanto a spaziosità e caratteristiche il 30R, nonostante i “soli” 30 metri di lunghezza, è comparabile ai superyacht di taglia maggiore. Basta guardare ai passavanti coperti nel main deck e all’eccezionale zona living di poppa.

Il salone è quasi completamente finestrato, dal pavimento al soffitto, motivo per cui il panorama è pressoché totale.

Solidità dicevamo, perché le murate prodiere si mostrano davvero consistenti e proteggono a dovere un ponte di prua molto ampio. Per quanto concerne il flybridge, i clienti potranno scegliere fra la  prestigiosa versione “chiusa” e quella denominata “New Generation Pilothouse”, più aperta sull’ambiente marino. Quanto agli alloggi prestigiosi: sul main deck troviamo l’armatoriale. E quattro ulteriori cabine sono studiate invece nel ponte inferiore, sottocoperta.

Il 35R è rivoluzionario

Il 35R è la ciliegina sulla torta della gamma “Revoution” Ocean Alexander al FLIBS. Rispetto al 30R vanta il centro imbarcazione più spostato a poppa, mentre il ponte di prua è praticamente infinito. Ed è forse il Beach-Club la parte più interessante di questo superyacht. Ocean Alexander FLIBS Sul livello del mare l’intrattenimento pare infatti non trovare limiti: televisione, bar, doccia, sauna e palestra sono in più tutti accessibili direttamente. Inoltre c’è una piattaforma per i tuffi “acrobatici”, che è anche a chiusura elettrica.

Il 37L      

L’ammiraglia della linea “Legend”, la 37L, è votata alla zona poppiera, con il Beach Club, ideale per rilassarsi oppure entrare in acqua senza troppi ostacoli.

Ma ciò che spicca, oltre al concept geniale, è principalmente rappresentato dagli interni di altissima qualità.

Con una lunghezza di 118 piedi, la 37L è dotata inoltre di una dining area in grado di ospitare almeno dieci persone tutte sedute comodamente a tavola. Quanto a livelli di approvvigionamento delle riserve di bordo, la 37L è assolutamente l’imbarcazione ideale per le lunghe crociere e non manca di spazi abbondanti.

Partendo dalla immensa galley, dove spiccano in più molti elementi pregiati di decorazione, come l’abbondante uso di acciaio satinato (premium) e il particolarissimo wine cooler. Con il 37L «il lusso è nelle tue mani», dicono nei corridoi del marketing di Ocean Alexander e a guardare come è sublimemente arrotondata la galley dalla parte prodiera, non possiamo fare altro che confermarlo.

37L galley prodiera

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?