Oltre il muro il babau: il nuovo romanzo di Sibilla Gambino

Sibilla Gambino presenta oggi il suo nuovo romanzo “Oltre il muro il babau” edito da Carlo Saladino Editore, al Salone Internazionale del Libro di Torino, iniziato giovedì 18 maggio e che giungerà al termine lunedì 22 maggio 2023.

sibilla gambinoLa storia, frutto di una grande ricerca  durata quasi due anni da parte dell’autrice, riguarda una giovane protagonista, che ancora bambina, vede il mondo attorno a sé evolvere e cambiare repentinamente dopo il crollo della “cortina di ferro”. 

Le vicende di questo romanzo, ambientate durante gli anni della caduta del muro di Berlino, coinvolgono una bambina di otto anni che guarda il mondo dalla finestra del suo Hotel, durante i viaggi di lavoro del padre in Ungheria. La narrazione continua poi dalla casa della nonna, ungherese tradizionalista, a cui viene affidata la piccola per un breve periodo. 

I molti protagonisti presenti nel romanzo raccontano le vicende che hanno attraversato l’Ungheria, e i territori limitrofi, durante quel delicato periodo storico.

“Sibilla è una delle nostre firme più raffinate ed eleganti – Commenta Luca D’Ambrosio, Direttore della testata – E’ un grande piacere vedere che il frutto del suo lavoro, come sempre risultato di analisi storiche ed intellettuali di grande portata, venga pubblicato ed apprezzato all’evento culturalmente più importante d’Italia”

romanzo sibilla gambinoLa protagonista dell’opera, per affrontare tutto quello che stava accandendo, trova un escamotage: raccontare tutte le sue paure al cane di peluche, che tiene sempre accanto a sè e che, a volte, sembra avere una coscienza propria. 

Ma cos’è il babau? Lo abbiamo chiesto all’autrice stessa: 

“Il babau è il mostro, che in base alla posizione geografica italiana assume a volte altri nomi. In questo libro il babau è la paura dell’altro, quello che non si conosce.” riferisce Sibilla Gambino, autrice del romanzo. “Oltre il muro cosa c’è? Non si sa, allora alziamo muri così quello che c’è oltre, e che può fare del male, resta fuori.”

L’autrice sarà presente oggi sabato 20 maggio e domani, domenica 21 maggio 2023 al Padiglione Oval Stand W21 per presentare il libro e accogliere i lettori che vorranno incontrarla. 

“C’erano muri che scorrevano lungo la linea del confine. Illuminati dai fari. Muri e muri e ancora muri. Ci fossero o non fossero esattamente lì, sospirò Silvia, erano chilometri di muri che dividevano terre e persone, terre e persone, ripeté. E si morse le labbra. Faceva così anche da piccola quando sentiva che c’era il babau.” si legge nel nuovo romanzo.Il babau si nasconde dietro i muri – per nasconderlo alzano apposta i muri – il babau ti agguanta, ti fa secco, ti distrugge, ti ammazza, ti divora… il babau, che è la fine di ogni speranza.”

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?