Gevera CG 35 è il primo progetto di Gevera Boats, una nuova società croata di progettazione e costruzione di yacht di lusso.
I due fondatori, Ivan Filipović e Dujo Marić, il primo architetto e il secondo esperto di gestione aziendale, hanno voluto creare un open dalle linee moderne e aggressive, dichiaratamente ispirato alle automobili sportive di lusso.
Il G35, 10, 54 metri di lunghezza, disloca solo 4.300 chilogrammi grazie a un largo uso di carbonio associato ad alluminio e acciaio inox. Il suo design ricorda l’automobile sportiva, con il suo hardtop in carbonio, la console centrale con un volante identico a quello delle macchine da corsa e un vero e proprio parabrezza. Dal punto di vista del design, completano il forte richiamo allo stile automobilistico due enormi scarichi posti ai lati della plancetta di poppa realizzata in teak e alluminio. Fra il pozzetto e la parte estrema della poppa, è stato collocato un grande prendisole.
La barca è dotata di un motore QSB6.7 Cummins proposto in una gamma di potenza fra i 480 e i 550 HP che può spingerla a una velocità massima di 45 nodi.
Scheda tecnica
Lunghezza ft. 10,54 mt
Dislocamento 4300 kg
Motore QSB6.7 Cummins 480-550 hp
Carburante 500 lt
Acqua 200 lt
Lo storico cantiere nautico britannico Sunseeker passa in mani lussemburghesi. Il fondo di investimento Faro…
Quick Group si conferma leader mondiale nel settore delle attrezzature per imbarcazioni. Sono ben tre…
Barche in Vendita si arricchisce di nuove funzioniYacht Digest, la testata del gruppo The International…
Farr Yacht Design è lo studio di progettazione di barche a vela più stimato al…
Ubi Maior Italia si presenta al Metstrade di Amsterdam con la sua linea di accessori…
Mille Miglia in Tirreno è un docufilm che descrive l'enorme quantità di bellezza che caratterizza questo…