Open Days Solemar il 4 e 5 maggio a Peschiera del Garda

Solemar Open Days 

Il 4 e 5 maggio è la data da segnare in calendario per tutti gli appassionati dei maxi-rib di Solemar. Si terranno infatti in quel fine settimana gli attesissimi “Open Days” di Solemar, un evento organizzato dal costruttore bergamasco per permettere a tutti i suoi clienti, sia storici che potenziali, di provare in acqua le performance dei suoi straordinari gommoni. L’appuntamento è al Porto Bruno Manfredi di Peschiera del Garda (Verona), che metterà a disposizione le sue splendide acque lacustri per sfrecciare a bordo dei rib a disposizione per le prove. Gli “Open Days” di Solemar sono organizzati in collaborazione con Mercury, Nautica Pezzotti e Raymarine, e per partecipare è obbligatorio prenotare la propria prova in acqua compilando un modulo sul sito di Solemar.

solemarL’evento in programma a Peschiera del Garda va a incorniciare un’annata dai risultati eccellenti per Solemar, che ha lanciato ben quattro nuovi modelli negli ultimi dodici mesi

Il più recente e interessante è il nuovissimo Solemar SE33, del quale peraltro è stato già venduto il primo esemplare ed è in costruzione il secondo. Si tratta di un rib cabinato dal perfetto equilibrio tra maneggevolezza e spazio, con una carena che si rifà a quella già eccellente e collaudatissima del 32.1 Oceanic, ma con ulteriori e notevoli migliorie in termini di stabilità e navigazione, anche nelle condizioni di mare più impegnative.

Tra gli esperti del mondo della nautica, ciò che ha colpito di più del Solemar SE33 sono le sue linee armoniose e l’utilizzo di materiali di alta qualità, proposti in delle colorazioni calde che conferiscono un’atmosfera accogliente e raffinata sia all’interno che all’esterno. 

Quello del SE33 è infatti un design decisamente sofisticato, che ha saputo suscitare l’ammirazione sia degli appassionati dello storico marchio, sia dei nuovi armatori. Proprio grazie alla fiducia impartita dalle prime immagini del SE33 e dalla storica affidabilità del marchio bergamasco, il primo esemplare di questo nuovo modello si potrà vedere per la prima volta dal vivo in occasione del prossimo Salone Nautico di Venezia (in programma dal 29 maggio al 2 giugno prossimi). Ma la redazione di Tuttobarche ha potuto ammirare in anteprima esclusiva il nuovo Solemar SE33, di cui proponiamo l’immagine di un dettaglio.

solemar

Possiamo garantirvelo: si tratta di un gommone davvero eccezionale, che oltre alla bellezza offre anche un enorme comfort a bordo, per le crociere sia a corto che a medio raggio. Merito soprattutto dei quattro posti letto, dei molti tientibene che agevolano il passaggio da poppa a prua, degli schienali nella zona di poppa, studiati per garantire comodità e sicurezza; nonché del pozzetto che offre un’ampia zona conviviale per accogliere gli ospiti, con un divano a U che circonda un tavolo abbattibile e trasformabile in un lussuoso e ampio prendisole. 

Completano la dotazione del Solemar SE33 una cucina esterna e una moderna consolle di guida asimmetrica, andando a comporre un maxi-rib elegante e completo, che porta finalmente una ventata d’aria fresca nell’offerta globale dei gommoni cabinati, unendo le funzionalità e l’abitabilità di una barca alle impressionanti doti di navigazioni di un gommone.

Solemar SE33_01

Solemar è inarrestabile

Procede a gonfie vele la produzione in cantiere, a dimostrazione dell’affidabilità e del successo del marchio. Lo dimostrano i cinque gommoni che, con i nostri occhi, abbiamo potuto ammirare in occasione della vista appena fatta. Un occasione che ci ha consentito di ammirare da vicino il nuovo Solemar SE33 che, non abbiamo dubbi, è destinato a diventare in breve tempo la nuova icona di questo storico cantiere.

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! Tuttobarche.it è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale Tuttobarche.it apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?