Settimana scorsa vi abbiamo mostrato una sequenza di imprese di skipper che forse farebbero bene a pensare di cambiare lavoro (qualora ve lo foste perso).
Oggi risolleviamo un po’ gli animi, e magari suscitiamo anche un po’ di gelosia, con una serie di video di ormeggi “da manuale”.
Il video in apertura mostra una vera e propria competizione, il Pocomoke Boat Docking Contest che ogni anno si svolge nell’omonima città del Maryland, USA.
E non è l’unica competizione di questo tipo. Nei pressi di Taylor’s Island (sempre nello stato del Maryland) si svolge il Watermen’s Rodeo, che vede gli equipaggi sfidarsi a suon di ormeggio.
Ma per assistere a manovre incredibili non è per forza necessario fare da spettatore a questi “particolari” contest, talvolta è sufficiente essere tranquillamente ormeggiati in banchina e godersi lo spettacolo direttamente a bordo della propria barca, come nel video qui sotto.
Ormeggi da manuale possono essere fatti anche con le barche a vela. A Marina Coppola, Amalfi, le barche sono costrette in uno spazio talmente ridotto che queste vengono ormeggiate dal comandante della capitaneria in persona, che sa decisamente il fatto suo!
L’ultimo video mostra invece come non sia necessario avere tanti anni di esperienza alle spalle per poter condurre egregiamente una barca..
Il contratto di compravendita di una barca usata: la guida per evitare le fregature. Le…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 50 CON LA NUOVA ANTARES 9, …
Il dipartimento marketing di Rio Yachts vanta un nuovo ingresso. Si tratta di Arianna Milesi,…
Eleganza, velocità e comfort sono le tre parole chiave del nuovo Ice 52ST, l’ultimo modello…
Grand Soleil Blue debutta al Boot di Düsseldorf 2025, ridefinendo gli standard della sostenibilità in…
Un salone di grande successo, con oltre 45 marchi e 50 espositori provenienti da 10…