Oryx 379 Lifestyle Passeggiando per il Cannes Yachting Festival non si poteva far a meno di notare il nuovo Oryx 379 , l’ultima creazione di Gulf Craft è decisamente bella, bella e cattiva.

Le linee, già tese, dello scafo sono rese ancor più aggressive da finestrature longitudinali che, oltre a consentire una copioso ingresso di luce sottocoperta,  rendono la visione laterale di questo day cruiser parecchio accattivante.

L’inclinazione dell’intelaiatura che sorregge il T-Top, realizzata con tubi verniciati in nero, conferisce poi al tutto un immagine complessiva che, gia da sola, fa intendere quale siano le intenzioni dell’Oryx 379.

Con un look cosi sportivo e particolare non potevamo esimerci dal fare un giro a bordo per conoscerla meglio.

Gli esterni dell’ Oryx 379

Oryx 379 navigazione Arrivando in prossimità della poppa veniamo accolti da una tripla di Mercury Pro XS neri che, se ancora ci fossero dei dubbi, ribadisce la vocazione adrenalinica di questo progetto. Con 900 cavalli di potenza massima installabile, l’Oryx 379 promette infatti di raggiungere ben 48 nodi di velocità massima.

D’altro canto basta salire a bordo ed arrivare in prossimità della center consolle per notare la presenza di due poltrone di chiara derivazione sportiva. Regolabili in altezza e distanza dal volante, ammortizzate e girevoli, presidiano un cockpit di inusuale grandezza per imbarcazioni di questa dimensione.

Dimensioni che consentono di alloggiare due maxi-display, gli strumenti analogici (bellissimi) dei motori ed un sacco di altra elettronica. Ne consegue una plancia di comando che, definire completa e funzionale, sarebbe un eufemismo.

Oryx 379 plancia di comandoOryx 379 esternoIntorno alla consolle si sviluppa il resto della barca, quello dedicato alla vita all’aria aperta. A prua, grazie al disegno walkaround del piano di coperta,  trova spazio un grande prendisole dotato di sedile anteriore.

A poppa un secondo prendisole da due persone delimita da un lato l’accesso alla plancetta di poppa, dall’altro il confine del pozzetto esterno. Quest’area è caratterizzata da un divano ad L dove possono accomodarsi 4/5 persone, intorno ad un tavolo ripiegabile che, quando aperto, fornisce spazio sufficiente per le cene all’aperto. La convivialità di questa zona è inoltre favorita dalla possibilità di ruotare le due poltrone di guida, che le fa diventare di fatto, parte integrante del soggiorno esterno.

Oryx 379 navigazione

Gli interni dell’ Oryx 379

E’ un grande loft quello che si manifesta scendendo gli scalini che portano al ponte inferiore. Sulla sinistra una cucina, completa di tutto, fa da spalla al grande divano che occupa tutta la prua. Qui si può sia cenare in sei che, convertendo l’ambiente, realizzare una seconda cabina caratterizzata da un letto di dimensioni ragguardevoli.

Oryx 379 DinetteOryx 379 cabina armatorialeLa cabina armatoriale è posizionata sotto al pozzetto ed accessibile dal livello del pavimento. Separata con una comoda tenda dal resto dell’open space, ha un’altezza che consente di star seduti sul materasso, più che sufficiente quindi per dormire senza i sintomi della claustrofobia.

Il grande bagno è dotato di doccia separata e completa l’allestimento di un day cruiser che, all’occorrenza, può essere utilizzato anche per brevi crociere a medio raggio.

Caratteristiche tecniche

Lunghezza fuori tutto 11,55 m
Baglio massimo 3,65 m
Pescaggio 0,7 m
Dislocamento 7.100 kg
Acqua 230 l
Carburante 1.360 l
Potenza massima 900 Hp

 

Facebook
Twitter
X
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Devi essere loggato per inserire un commento.

Categorie

REGISTRATI

[forminator_form id="7943"]

Hai bisogno di vendere la tua barca? Sei nel posto giusto! yachtdigest.com è infatti il più grande portale online sulla nautica da diporto e in questa sezione ti sarà possibile scrivere gratuitamente il tuo annuncio se vuoi vendere la tua imbarcazione. Aggiungere un nuovo messaggio di vendita è molto semplice e intuitivo così come trovare una barca che interessa acquistare, ma per rendere ancora più appetibile il tuo annuncio, vogliamo darti alcune indicazioni generiche ma importanti che se vorrai potrai seguire.

Prima di tutto cerca di personalizzare il tuo annuncio, descrivendo la storia della barca e magari la motivazione per cui la vendi, in questo modo otterrai più fiducia da parte del lettore.

Puoi definirla “seminuova” se è quasi nuova, oppure “usata” specificando se essa si trova o meno in buone condizioni. Indica lo stato dei motori, l’anno di immatricolazione, quanti proprietari ha avuto – soprattutto indica se la barca è stata di un unico proprietario: aumenta l’interesse verso chi legge l’annuncio.

Nel tuo messaggio deve trasparire la bontà della tua imbarcazione, perché prima di convincere qualcuno devi essere tu stesso convinto che il prodotto sia valido.

È importante che nell’inserzione non si commettano errori di ortografia, quindi rileggete bene il messaggio prima di metterlo online. Il linguaggio poi deve essere chiaro e semplice, comprensibile a tutti.

Serve ad attirare l’interesse e indurre il lettore a proseguire la lettura, è la parte più importante e deve riassumere in una riga lintero messaggio che vogliamo dare. Purtroppo non si hanno grandi possibilità di distinguersi molto se non con qualcosa di veramente originale per attirare l’attenzione. Quindi concentratevi su dettagli della barca veramente originali, sulle sue qualità reali: nel portale yachtdigest.com apparirà questo breve riassunto passando sulla foto dell’imbarcazione con il mouse.

È importante inserire in modo chiaro la scheda generale dell’imbarcazione. Da inserire sempre: cantiere, modello, lunghezza, larghezza, pescaggio, motori, numero cabine, anno di costruzione, prezzo.

Nella scheda dell’imbarcazione inserisci accuratamente tutti i dettagli dell’imbarcazione, le dotazioni standard ed extra. È utile comunicare molti particolari e dettagli per coloro che sono veramente interessati e continueranno a leggere oltre le prime righe.

Suggerisci al lettore che vuole comprare le caratteristiche migliori della tua imbarcazione e non indicare – a meno che non sia necessario informare preventivamente l’acquirente – informazioni che possano influenzare negativamente il lettore.

Indicate sempre il prezzo. A meno che non vogliate assolutamente trattare, consigliamo di aggiungere la dicitura “prezzo trattabile” che dà uno stimolo all’acquirente a contattarvi.

Norme Redazionali

VUOI DISCONNETTERTI DAL TUO ACCOUNT?