Catalogo Osculati 2020: 22.ooo articoli, 1.104 pagine.
Di accessori, a catalogo, ve sono per ogni utilizzo, si passa dalle bitte alle vernici, dai prodotti per la pulizia all’elettronica, fino ad arrivare all’attrezzatura di coperta e all’illuminazione. Insomma ce n’è per tutti i gusti.
Allo stand di Osculati al Boot di Dusseldorf ci siamo soffermati su alcune di queste novità che Alberto Osculati ci ha presentato. Ve ne raccontiamo alcune che, interessanti, potrebbero fare molto comodo a bordo.
L’asta telescopica è realizzata in alluminio anodizzato nero, con accessori in acciaio inox. Inserita in una base ad incasso, permette di orientare la doccia in tutte le direzioni ed altezze. Noi abbiamo visto Rocky in accoppiata alla base Delux, quella con innesto a scatto flash che permette di avere la superficie della base liscia anche quando l’asta non è inserita.
Lo snodo di attacco per la doccia di Rocky è universale, noi lo abbiamo potuto provare con la cornetta modello Adriana
Neon Light è una barra LED flessibile che, proposta in tonalità bianca e blu emette una luce uniforme, utile per illuminare gli esterni e gli interni dell’imbarcazione. L’innovazione sta però nelle “misure”, che permettono di occupare sempre il giusto spazio senza scarti di lavorazione, rendendo la barra adattabile ad ogni utilizzo,.
La scaletta, completa di maniglia di risalita, è realizzata in acciaio inox lucidato e i gradini sono realizzati in plastica antisdrucciolo. Tube si può fissare al pagliolo con 2 piastrine inox (incluse nel kit) tramite un nastro regolabile con fibbia autobloccante in inox.
La scaletta è adatta per tubolari di gommoni con un diametro massimo di 500 mm.
Il catalogo cartaceo di Osculati conta più di mille e cento pagine, che vanno moltiplicate ogni anno per 8 edizioni stampate che equivale ad un ingente utilizzo di carta. Osculati, ha quindi deciso stamparlo su carta a ridotto impatto ambientale, premiata dalla EU Ecolabel, fornita da UPM e da fonti che gestiscono in maniera responsabile la salute e lo sviluppo delle foreste.
Questo è solo uno dei passi, come sottolineato da Albero Osculati, che l’azienda di Segrate, ha deciso di intraprendere come parte del processo di adesione all’Agenda 2030, un programma promosso dalle Nazioni Unite che mira a uno sviluppo mondiale sostenibile. Il programma, sintetizzato in 17 obbiettivi, è stato sottoscritto da tutti i paesi membri dell’Onu e tocca anche tematiche aziendali che Osculati ha deciso di abbracciare.
Osculati S.R.L
Via Pacinotti, 12
20090 Segrate (MI)
Telefono: 02 2699 111 – Fax: 02 2699 1120
I sistemi di illuminazione subacquei per yacht di Ampermarine sono sempre più diffusi sulle imbarcazioni…
Un nuovo yacht di Ocean Alexander si appresta a solcare gli oceani di tutto il…
Luxia Yachts 375 GTS e Monaco ridefiniscono il concetto di lusso La genesi di LUXIA…
Absolute Yachts non perde mai occasione per mettere in mostra il suo approccio unico al…
È entrato in vigore l’obbligo, per tutte le imbarcazioni battenti bandiera italiana, di dotarsi di…
LE FLASH NEWS DI YACHT DIGESTNotizie Flash della settimana 44HEESEN CONSEGNA IL 20457 MY SANTOSHA:…